L’ INTERNATIONAL BASKETBALL CAMP è una "scuola" estiva di pallacanestro. Un "corso tecnico" che permette di perfezionare la propria tecnica ed i propri fondamentali grazie al "programma di alta specializzazione".
L’ INTERNATIONAL BASKETBALL CAMP propone extra-sessioni aggiuntive d'allenamento con un programma di alto perfezionamento finalizzato al miglioramento dei fondamentali individuali e di squadra.
L’ INTERNATIONAL BASKETBALL CAMP, unico nel suo genere, abbina al lavoro tecnico intenso e accuratissimo svolto sui campi, una divertente vacanza in splendide località marine, facendo vivere ai propri iscritti un'esperienza aggregativa unica, ricca di memorabili emozioni.
L'essenza:
Un corso estivo di Basket per ragazzi e ragazze
La via migliore per il perfezionamento tecnico-agonistico "off season"
La possibilità per i giovani di imparare direttamente dai grandi campioni e dai grandi allenatori
…ma anche:
Lo strumento più efficace per avviare i giovanissimi allo sport
Un'esperienza aggregativa unica per i ragazzi
Un'originale formula di vacanza sportiva con momenti di intrattenimento
(spiaggia, piscina, musica, giochi, animazione, escursioni)
date 2 luglio - 8 luglio 2017
location baia delle mimose badesi
Direttore Tecnico Dario Dessì
Ormai un rapporto stretto fra Dessì e la NBP al terzo anno di direzione tecnica. Laureato in Scienze motorie presso l’ISEF di ROma, coach Dessì nel 1981 è allievo allenatore , nel 1984 istruttore minibasket e nel 1990 Allenatore. Dalla stagione 1989 ricopre ruoli di spessore nel Lazio in tutte le categorie nazionali delle minors. Attualmente ricopre il ruolo di Resp. Tecnico e Organizzativo dell’importante società Virtus Aprilia. Intrattiene rapporti di fiducia e scouting con la Stella Azzurra, allenando due anni gli under 17. Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di coordinatore tecnico in vari camp nazionali e ha fondato un suo cam nel Parco Nazionale d’Abruzzo OPI CAMP.
Attività Tecnica
Presso la struttura Hotel Baia delle Mimose l’attività tecnica si svolgerà in 4 campi all’aperto all’interno della struttura alberghiera.
I ragazzi saranno seguiti dal coach USA Bob Martin e il suo assistente Robert Simon sotto la Direzione di Dario Dessì e i coach NBP. I campers seguiranno un programma tecnico didattico specifico (Playbook rilasciato a fine camp) per la loro età, un lavoro intenso seguito dal preparatore atletico Hansell Perilli da due anni (B Nazionale LNP con la Virus Cassino)
Arrivi e Partenze
I PARTECIPANTI DOVRANNO PRESENTARSI AL TURNO SCELTO IN HOTEL. L’ACCETTAZIONE SARÀ DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.30 DELLA DOMENICA (PRIMO GIORNO DEL CAMP). DI SEGUITO CI SARÀ LA PRESENTAZIONE DELLO STAFF TECNICO, LA DISTRIBUZIONE DEL MATERIALE SPORTIVO E VERRÀ CONSEGNATO E COMUNICATO AI CAMPERS IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ. LA PARTENZA SARÀ ILSABATO DOPO LA PREMIAZIONE ED IL BUFFET, AL QUALE I SIG.RI GENITORI SARANNO GRADITI OSPITI, IL TUTTO AVVERRÀ ENTRO LE ORE 12.30.
SPECIAL GUEST INTERNATIONAL COACH BOB MARTIN
Nato in Ohio, negli Stati Uniti d’America. Frequenta il College Basketball Defiance College dove risulta uno dei migliori giocatori, passa a Ohio NAIA 1 diventa un All-American 1975-1976 e 1976-1977. Giocatore professionista negli Stati Uniti e in Inghilterra. Risulta per tre stagioni capocannonie nel British Pro League. Media di 36pts a partita. Nel 1980 inizia la sua carriera di coach, 8 anni assistente allenatore in vari istituti universitari, Ohio 1988 al 96. Allenatore Durham Academy 1997-2000. Allenatore Danum Eagles BBC per 17 anni. Durante i 20 anni nel Regno Unito ha vinto 6 titoli nazionali e 8 scudetti. Ha fondato un organizzazione che svolge camp di alta specializzazione in diversi paesi del mondo dagli Stati Uniti, fino a Scozia, Inghilterra, Italia. Sarà accompagnato in questa esperienza dal suo assistente coach Robert Simon.
COSA COMPRENDE IL CAMP
Full Camp (pensione completa 6 notti) €500
La quota d’iscrizione al camp comprende:
kit SPORTIVO ufficiale ERREA
– Assistenza medica costante
– Assicurazione FIP
PLAYBOOK CAMP
DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
SERVIZIO BUS NAVETTA PRIVATO
CAGLIARI-BADESI – Al costo di 15€ aggiuntivi al costo del camp la nostra organizzazione fornisce la possibilità, prenotando fino a esaurimento dei 50 posti disponibili, di un servizio navetta che partirà il giorno 2 Luglio dal Palazzetto di Via Rockefeller di Cagliari verso Badesi. Sarà presente un dirigente della NBP lungo tutto il tragitto per visionare i campers.
per info & iscirizoni
www.newbasketproject.it
Antonello Pilia 3929550204
Nessun commento:
Posta un commento