Altro importante successo per il settore giovanile selargino, che incassa anche la chiamata di Pandori in Under 14
Selargius, 3 marzo 2017 - Primo titolo della stagione per il settore giovanile del San Salvatore Selargius: la formazione Under 20 allenata da Fabrizio Staico si è infatti laureata campione regionale arrivando prima in classifica davanti ad Antonianum e Ferrini nel campionato a 7 squadre che comprendeva anche Virtus Cagliari, Mercede Alghero, Astro Cagliari e Spirito Sportivo.
Inarrestabile la marcia delle giallonere, che hanno conquistato 11 successi in 12 incontri disputati, risultando (con ampio margine) la miglior difesa del torneo.
Il gruppo selargino è interamente formato da atlete nate tra il 2000 e il 2001 con la sola aggiunta della classe 1997 Delia Gagliano, protagonista – come già Mura e Pinna – in prima squadra.
E a certificare una volta di più la bontà del lavoro svolto dalla “cantera” di viale Vienna è arrivata anche una nuova chiamata in Azzurro: Martina Pandori, playmaker classe 2003, è stata infatti convocata per il Raduno del Centro di Avviamento Tecnico Federale Nord/Centro-Sud della Nazionale Under 14 femminile per il periodo dal 10 al 13 marzo 2017 presso il CPO Acqua Acetosa di Roma.
Grande la soddisfazione di tutta la società, a cominciare dal presidente Marco Mura: “La squadra Under 20 – dichiara – costituisce un ideale ponte verso la formazione di Serie A2, e per questo motivo il titolo conquistato ci inorgoglisce in maniera particolare. La missione principale del San Salvatore, da sempre, è la valorizzazione del settore giovanile, e continueremo a impegnarci in questo senso sperando di costruire in casa sempre più giocatrici da schierare nei campionati nazionali. Desideriamo inoltre rivolgere un grande in bocca al lupo a Martina per la sua prima chiamata in Nazionale: siamo certi che saprà farsi valere.”
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento