Giacomo “Jack” Devecchi, capitano della Dinamo Sassari, ha voluto incontrare il nostro Momo al PalaSerradimigni. Hanno fatto due chiacchiere insieme, parlato della sentenza che domani deciderà sul futuro di Momo e anche Jack è rimasto positivamente colpito dall’animo del nostro giocatore:
"Avevo letto con attenzione la storia di Momo e averlo al Palazzetto come ospite è stato un grande onore. – dice Devecchi - Ho avuto modo di scambiarci due parole prima della palla a due e mi hanno colpito moltissimo il suo sorriso, la sua curiosità verso il mondo, questa serena fiducia verso il domani nonostante le difficoltà che ha affrontato. La pallacanestro, questo sport che amiamo e che per i fortunati come me è un lavoro, ha un potere meraviglioso: quello di unire le persone, storie, destini, popoli, tutti racchiusi e condivisi grazie alla palla a spicchi. – conclude il capitano della Dinamo - Spero che Momo possa continuare a coltivare questa passione e chissà magari un giorno ci incontreremo sul parquet per un uno contro uno".
Momo ovviamente era molto emozionato dalla situazione, per la prima volta ha incontrato dei veri giocatori di pallacanestro in un vero palazzetto e ha assistito ad un vera partita di alto livello il tutto portando anche fortuna alla Dinamo Sassari che ha vinto meritatamente la gara.
Intanto per domani 13 marzo è attesa la sentenza sulla richiesta d’asilo, tutta la sua squadra e anche il capitano della storica Dinamo del triplette incrociano le dita perché sia positiva e perché Momo possa continuare a inseguire il suo sogno: diventare un giocatore di pallacanestro in Italia.
Alghero, 12 marzo 2017
Valdo di Nolfo - Addetto stampa Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento