Si ferma a Quartu la striscia vincente dell’Olimpia Cagliari, che cade al Palasport di via Pessina contro la Ferrini col punteggio di 67-55. I Pumas non sono riusciti a ripetere le prestazioni convincenti delle ultime settimane, rimanendo sotto nel punteggio praticamente per tutta la durata dell’incontro.
Dopo le schermaglie iniziali, i padroni di casa hanno dato la prima, vera spallata all’incontro nell’ultima parte del secondo periodo, quando l’Olimpia non è stata capace di leggere adeguatamente la difesa a zona schierata da coach Peretti. Schiffini e compagni si sono così spinti fino al +18, prima di andare al riposo lungo sul 33-18.
Nel secondo tempo, alternando vari tipi di difesa, l’Olimpia è pian piano riuscita a trovare energia, rosicchiando punti agli avversari fino a trovare il -8. A quel punto, però, è mancata la giusta lucidità per completare la rimonta, e approfittando di un errore della difesa in situazione di pick and roll, Sanna ha messo a referto la tripla che ha definitivamente spianato la strada al successo della Ferrini.
“Non abbiamo avuto la freddezza necessaria per giocare una partita solida – dice Alessandro Sulis, tecnico dell’Olimpia – e in troppe circostanze siamo stati frettolosi, finendo poi per perdere la partita. Contro giocatori del calibro di Sanna, Schiffini e Sarritzu non ci si può permettere certi errori. Spero che i ragazzi possano trarre i giusti insegnamenti da questa sconfitta”.
Ferrini Basket - Olimpia Cagliari 67 - 55
Ferrini: Masella 5, Sarritzu 19, Laconi 6, Sanna 19, Zoncheddu 4, Schiffini 12, Secci 2, Leviani, Melis ne, Zoppi. Allenatore: Peretti
Olimpia: Biggio 4, Limbardi ne, Cau 5, Pintor 6, Cadoni, Puddu 19, Marcato, Lecis Cocco-Ortu 4, Vaccargiu 12, Brisu 5, Presta. Allenatore: Sulis
Parziali: 15-8; 33-18; 51-36
Arbitri: Mameli e Mulas di Sassari
Cagliari, 18 febbraio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento