venerdì 10 febbraio 2017

Prom M: la New Craze espugna il campo della Dorys


Per i ragazzi della New Craze Sardinia Sport nella seconda giornata di ritorno si presentata una difficile trasferta nel campo della palestra scolastica del "Giua" contro una formazione esperta come il Basket Club Dorys; trasferta che è stata giocata con la testa senza cadere in errori di presunzione e gioventù portandosi a casa la vittoria con un vantaggio di 10 punti di scarto.

Partita che vede la New Craze comandare per tutti i primi tre periodi di gioco arrivando anche con un massimo vantaggio di 15 punti, ma l'esperienza e fisicità dei giocatori del Basket Club Dorys li tiene sempre a galla per potersi giocare il tutto per tutto negli ultimi 10 minuti dove partono con uno svantaggio di 13 punti.
Ultimo periodo di gioco dove il Club Dorys riesce ad arrivare sino al meno 6, visto l'aumentare della pressione difensiva dei padroni di casa e l'allentamento dei bianco-azzurri-giallo in difesa, la quale costringe a coach Fois di chiamare un time-out per spezzare questa agonia difensiva. Dopo il time-out la New Craze riorganizza la fase difensiva, ma non tanto quella offensiva dove non riescono a trovare la via del canestro con facilità ma solamente grazie ai tiri liberi concessi per i numerosi falli eseguiti dalla Dorys, infatti al termine della gara 29 punti arrivano dalla lunetta riuscendo a tenere a distanza il Basket Club Dorys dalla possibile rimonta e concretizzando la vittoria e inanellando altri 2 punti in classifica e raggiungendo al secondo posto la Ferrini Basket.


Prossimo appuntamento sabato 11 febbraio alle ore 19:30 presso la Tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena per il derby cittadino con il Basket Quartu, che arriva da una vittoria nell'altro derby con la Ferrini Basket.

Basket Club Dorys - New Craze  60 - 70

Basket Club Dorys: Pusceddu, De Echeverria 9, Meloni Melis 8, Ortu 10, Tola 3, Fraghì 1, Jammoul 4, Zedda 4, Spingola 12, Porcedda 2, Pala, Canepa 7.  All.re Cuneo

Tiri Liberi 11/23   Falli Subiti 24

Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Cara Vittorio 9, Locci Daniele 22, Daga Luigi 9, Laconi Riccardo 11, Zuncheddu Roberto 8, Farris Gianmarco, De Cursu Mattia, Unali Gianluca 11, Piras Andrea (k), Cogotti Andrea, Secci Federico. All.re Fois Piergiuseppe

Tiri liberi 29/43   Falli Subiti 33

Arbitri: Erriu Stefano - Mulliri Davide

Parziali: 16-21, 12-18, 14-16, 18-15.
Progressivi: 16-21, 28-39, 42-56, 60-70.


Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis
LOBOS RACING  di Gianluca Lobina

Nessun commento:

Posta un commento