Granata scatenati nel big match contro il Calasetta: vittoria per 104-59 e primo posto in cassaforte
Missione compiuta: l’Esperia Cagliari si impone d’autorità nello scontro al vertice col Calasetta, conquistando il primo posto solitario al termine della regular season del campionato di Serie C Silver. I granata hanno dominato l’incontro in lungo e in largo, imponendo fin dalle primissime battute il proprio ritmo alla gara.
Partita a razzo con un parziale di 20-6, l’Esperia – trascinata nella metà campo offensiva dai soliti Putignano, Passa e Pedrazzini – ha allungato il margine di vantaggio fino al +24 all’intervallo lungo, mostrando sprazzi di gioco di alto livello. I tabarchini invece, traditi da un pizzico di nervosismo (ben cinque i falli tecnici sanzionati solo nella prima metà di gara) non sono mai riusciti a entrare pienamente in partita, limitati anche dai problemi di falli dei lunghi Sanogo e Barreiro.
Nel secondo tempo, così come nel primo, la gara è stata un monologo esperino: a metà del terzo parziale Pedrazzini e soci hanno toccato le 40 lunghezze di vantaggio (71-31), e hanno poi amministrato senza problemi il larghissimo margine acquisito fino alla sirena. Il tabellone finale del match ha così recitato un rotondo 104-59 in favore dell’Esperia: un’affermazione importante per i cagliaritani, che ora potranno affrontare la seconda fase del campionato partendo da una posizione di vantaggio rispetto ai rivali.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato coach Roberto Fioretto – abbiamo fornito una bella prova di collettivo, interpretando bene la partita sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Mi è piaciuta inoltre la determinazione mostrata dai ragazzi, che hanno vinto con merito mettendo in pratica ciò che avevamo preparato in settimana”.
Esperia Cagliari - Calasetta Basket 104 - 59
Esperia: Chessa 4, Pedrazzini 17, Salone, Putignano 15, Cornaglia 12, Passa 25, Orrù 7, Fois 2, P. Musiu 13, Angius 9. Allenatore: Fioretto
Calasetta: Sanogo 12, Fontana 3, Aralossi, Barreiro 17, Matteu 2, Werlich 14, Porricino 2, Deliperi 4, Savarese 5. Allenatore: Frisolone
Parziali: 26-12; 52-28; 76-45
Arbitri: Manchia di Ozieri (SS) – Mulas di Sassari
Cagliari, 11 febbraio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento