Giallonere alle prese con il match contro il Fassi. Ci sarà anche la nuova arrivata Cordola, ex Torino
Selargius, 3 febbraio 2017 - Dopo la sconfitta più che onorevole sul campo del Sanga terzo in classifica, il San Salvatore Selargius si prepara a ricevere il Fassi Albino nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile. Per le due squadre, appaiate all’ottavo posto in classifica, si tratta di una sfida molto importante in chiave playoff. Anche se Fabrizio Staico, coach del San Salvatore, non vuole sentir parlare di spareggi: “Osservando la graduatoria è evidente che questa partita avrà un certo peso specifico nella corsa all’ottavo posto, ma stiamo attenti a non caricarla di troppi significati. Sarà una gara importante, come ne arriveranno tante altre. Del resto mancano ancora dieci partite al termine della regular season: praticamente un’infinità. Il risultato di sabato pomeriggio, positivo o negativo che sia, non sarà decisivo. C’è ancora tanta strada da fare”.
Nell’ultimo turno Albino ha avuto la meglio del Cus Cagliari (66-39), agganciando le giallonere a quota 14 in classifica. La miglior realizzatrice di squadra è la croata Lana Packovski, che sta realizzando 12.7 punti di media. La playmaker di Zagabria è inoltre quarta in tutta la Serie A2 per produzione di assist (3.67). “Ma la caratteristica migliore del Fassi – aggiunge Staico – è senz’altro la fisicità sotto le plance. Stiamo parlando di una delle migliori squadre del campionato sotto questo punto di vista. Non sarà semplice arginare giocatrici come Vincenzi e Silva nel pitturato. In ogni caso faremo del nostro meglio, avvalendoci anche di un nuovo ingresso nella nostra batteria lunghe”. Già, perché sabato pomeriggio il San Salvatore potrà allungare la propria rotazione di interne grazie all’arrivo di Ilenia Cordola, il cui tesseramento è stato completato nella serata di giovedì. Nata a Carmagnola il 18 giugno del 1996, Cordola è un’ala/pivot di 183 centimetri che arriva dalla Fixi Piramis Torino, formazione di Serie A1 con cui ha avuto modo di scendere in campo per 13 volte nel corso dell’attuale stagione. Cresciuta nel settore giovanile del Basket Venaria, ha mosso i suoi primi passi cestistici in A3 con la canotta della Libertas Moncalieri. Successivamente è salita di categoria, in A2, militando per due stagioni nelle fila della Libertas Bologna (6.7 punti di media nel 2014/15), quindi il ritorno in Piemonte e l’esordio in Serie A1 con Torino. Cordola ha inoltre avuto modo di essere convocata in varie selezioni azzurre, conquistando anche la medaglia d’argento agli Europei Under 20 disputati in Portogallo lo scorso luglio.
San Salvatore-Fassi Albino si disputerà sabato 4 febbraio alle 15.45 al palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Gianluca Cassiano di Fiumicino (RM) e Dario Di Gennaro di Roma. La partita verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento