domenica 12 febbraio 2017

I giganti abbattono Cantù


Vittoria autoritaria di Savanovic e soci sulla Red October: 80-65

La Dinamo Banco di Sardegna conquista il lunch match della 4° giornata di ritorno sulla Red October Cantù. I giganti abbattono i brianzoli in una sfida accesa e dai diversi protagonisti: Devecchi e compagni chiudono sotto di 2 al 20' dopo essere stati sopra di oltre 10 punti, grazie a un super primo quarto. I sassaresi soffrono l’offensiva della Pallacanestro Cantù, condotta da un JaJuan Johnson (21 pt) in grande spolvero nel primo tempo e da Zabian Dowdell (18 pt) nel secondo: al rientro dall’intervallo lungo si accende la reazione sassarese che porta la firma di un gruppo compatto e unito per centrare il risultato. Negli ultimi 10’ i giganti dilagano, condotti dal Maestro Dusko Savanovic autore di 16 punti, 7/9 da due e 3 rimbalzi. Fondamentali le prestazioni di David Bell (17 pt, 4 rb, 3 as), Trevor Lacey (10 pt, 3 rb, 6 assist), Rok Stipcevic (17 pt, 6 rb, 4 falli subiti e 2 as) e Tau Lydeka, autore di 7 pt, 6 rb e tanto lavoro sporco. Ottimo apporto dalla panchina di Gani Lawal (8 pt,  6 rb in 21') e Josh Carter (5 pt): menzione speciale alla grande intensità e aggressività di tutto il gruppo.

Da martedì la squadra lavorerà in vista delle Final Eight di Coppa Italia in programma dal 16 febbraio a Rimini: per i giganti in agenda la sfida dei quarti di finale con la Scandone Avellino venerdì 17 alle 18.

4°giornata di ritorno. Al PalaSerradimigni va in scena l’anticipo della 4°giornata di ritorno del campionato. I giganti affrontano la Pallacanestro Cantù nel lunch match fondamentale in vista del consolidamento della classifica.

La sfida. Coach Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, coach Bolshakov risponde con Pilepic, Calathes, Darden, Dowdell, e Johnson. Avvio di energia per i giganti che scavano un break di 7-0 con Lydeka, Bell e Lacey. La Red October trova in Johnson i primi punti mentre i biancoblu scappano via condotti dall’asse Bell-Lydeka fino al +13. Dowdell ci mette una pezza mentre il piede perno di Savanovic manda in visibilio il PalaSerradimigni (21-14). Un parziale di 9 lunghezze riporta Cantù in parità. I brianzoli si riportano a contatto con Johnson dall’arco e Dowdell: Calathes infila il canestro del sorpasso. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 33-37. Al rientro dall’intervallo lungo i giganti innescano la rimonta: un autoritario parziale di 16 lunghezze permette a Devecchi e compagni di mettere la testa avanti. Apre le danze Savanovic, lo segue a ruota Bell e Lawal attacca il ferro. Il contropiede di Stipcevic mette il sigillo sul sorpasso biancoblu. Carter si iscrive a referto con 5 punti, Johnson prova a riportare i suoi a contatto dalla lunga distanza e supera i 20 punti. Lacey chiude la terza frazione avanti di un possesso (57-54).  Break di 10-2 per i sassaresi con Stipcevic, cecchino dall’arco, Savanovic e Lawal a fare la voce grossa nel pitturato. I giganti firmano il +13, Dowdell prova a condurre la rimonta brianzola in solitaria. La bomba di Stipcevic da distanza siderale chiude il match: al PalaSerradimigni finisce 80-65.

Dinamo Sassari  80  -  Pallacanestro Cantù 65

Parziali: 21-14; 12-23; 24-17; 23-13
Progressivi: 21-14; 33-37; 57-54; 80-65

Dinamo Sassari. Bell 17, Lacey 10, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti , Lydeka 7, Savanovic 16, Carter 5, Stipcevic 17, Lawal 8, Ebeling, Monaldi . All. Federico Pasquini.

Red October. Acker 3, Chinellato, Cournooh 10, Baparapè, Parrillo 3, Pilepic, Calathes 7, Callahan, Darden 3, Dowdell 18, Quaglia, Johnson 21. All. Kiril Bolshakov

Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento