Dopo la sosta natalizia, gli uomini di Massidda cercando di proseguire la striscia di vittorie sul campo dei “Mosquitos”
Dopo le due convincenti vittorie che hanno chiuso il 2016, la Sulcispes è determinata a iniziare bene anche il nuovo anno. La prima sfida del 2017 propone ai lagunari una delicata trasferta sul campo della Pol. Genneruxi, formazione che condivide il quarto posto in classifica proprio con i sulcitani a quota 14 punti. Si tratterà, com’è evidente, di una gara chiave nella lotta ai playoff: “In caso di vittoria – dice coach Paolo Massidda – riusciremmo ad allontanarci in maniera forse decisiva dal quinto posto. Per noi sarebbe molto importante, considerato che dobbiamo ancora recuperare la partita contro Serramanna. Sarà fondamentale, come nelle sfide contro Elmas e Scuola Basket, gestire bene gli inevitabili momenti di difficoltà che si presenteranno all’interno dei 40 minuti”.
La battaglia sul campo di via Zagabria si annuncia accesissima: il Genneruxi, composto in gran parte da ragazzi di prospettiva, sta disputando una stagione positiva, e all’andata fece sudare freddo la Sulcispes: “E’ una squadra molto giovane – aggiunge il tecnico – che ha nel talento individuale e nella freschezza atletica i propri punti di forza. Dovremo sicuramente stare attenti a Floridia (secondo miglior realizzatore del girone, ndr) e Cabriolu, due ragazzi che stanno maturando esperienze importanti in Serie B. Ma i pericoli non mancano anche su altri versanti, a cominciare da Paolo Villani, ottimo elemento per la categoria”.
Nel corso della settimana gli antiochensi si sono concentrati sulle possibili soluzioni tattiche utili a bloccare il quintetto di Deidda: “Data la conformazione de nostri avversari – prosegue – potremmo pensare di schierare un quintetto più basso del solito, anche per permettere degli accoppiamenti più facili in zona difensiva. Ma è ancora tutto da valutare”.
Squadre in campo sabato 7 gennaio alle 18 al Palasport di via Zagabria a Cagliari. Arbitreranno i signori Marco Laconi di Siamanna (OR) e Fabio Carrus di Selargius (CA).
Sant’Antioco, 6 gennaio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento