domenica 29 gennaio 2017

Righetti super, la Sulcispes manda al tappeto il Cus Sassari


Gli antiochensi iniziano bene la seconda fase del campionato di Serie D e battono i sassaresi col punteggio di 86-74

La Sulcispes inizia col piede giusto la seconda fase del campionato di Serie D,  e batte tra le mura amiche il Cus Sassari col punteggio di 86-74. I lagunari sono stati trascinati dalle ottime prove dei due lunghi Righetti e Markovic, a referto rispettivamente con 34 e 19 punti.

A dispetto del risultato finale, l’inizio di partita degli uomini di Massidda non è stato dei migliori: il Cus, formazione giovane e piuttosto rapida nelle esecuzioni offensive, è riuscito infatti a chiudere in vantaggio il primo quarto sul 18-20 sfruttando le ottime percentuali di Serra e Porcheddu. A sparigliare le carte da punto di vista tattico, nel corso del secondo periodo, è stata la zona 3-2 messa in campo dai sulcitani, che sono così riusciti a piazzare un parziale di 33-10 che ha permesso di guadagnare la testa dell’incontro con buon margine (+21 all’intervallo lungo).

Al rientro in campo la Sulcispes si è forse illusa troppo presto di averla chiusa, allora il Cus è stato bravo – con l’aiuto della zone press e dei raddoppi – a riportarsi in partita. Nel finale, però, i padroni di casa non hanno tentennato ulteriormente, e, sfruttando le ricezioni vicino a canestro dei propri lunghi, sono riusciti a condurre in porto senza troppi patemi la sesta vittoria consecutiva.

 “Al di là dell’inizio un po’ difficoltoso – ha commentato coach Paolo Massidda – sono più che soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo fatto ciò che avevamo preparato alla vigilia, sfruttando bene la maggior fisicità del nostro pacchetto interni. Complimenti anche ai nostri avversari, che ci hanno messi in difficoltà giocando una buona pallacanestro”.

Sulcispes Sant’Antioco - Cus Sassari 86 - 74

Sulcispes: Farci 6, Cavassa ne, Basciu ne, Massidda 15, Piras, Fox Layne 10, Righetti 34, Peloso ne, Cuccu 2, Markovic 19. Allenatore: Massidda

Cus: Porcheddu 22, Ribichesu, Campus 5, Serra 23, Pani 11, Orrù 6, Manunta, Dellacà 5, Scarpa 2, Silanos, Impagliazzo 7, Puggioni. Allenatore: Sassu

Parziali: 18-20; 51-30; 72-55

Arbitri: Beltramini di Capoterra (CA) – Piras di Quartu Sant’Elena (CA)

Sant’Antioco, 29 gennaio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento