La buona volontà della New Craze non basta per battere la corazzata Acc. Pirates Sestu
Primo periodo che vede per i padroni i casa scendere sul parquet Laconi, Fini, Angioni, Espa e Atzeni mentre la New Craze, visto i solo 6 uomini a referto, scende in campo con Denotti, Fois, Sanna, Cogotti e Piras; New Craze che visto i pochi atleti decide di difendere con la difesa a zona per non caricarsi di falli, scelta che mette leggermente in difficoltà i padroni di casa la quale riesce ad andare a segno grazie alla superiorità fisica riuscendo a trovare gli spazi e un tiro limpido da sotto, scelta della zona applicata anche dai Pirates che mette leggermente in difficoltà la New Craze per arrivare ad un tiro da sotto, ma grazie a Denotti che piazza due "bombe" riescono a chiudere il periodo sotto di solo 2 lunghezze 10-8 per i Pirates.
Secondo quarto equilibrato, parziale che dirà 16 pari, dove le due squadre si danno battaglia cercando di distanziare l'altra senza riuscirci; infatti la coppia Denotti-Cogotti rispondono alla coppia Fini-Angioni. Intervallo lungo con il tabellone che segna 26-24 per i Pirates.
Terzo periodo che vede i padroni di casa dei Pirates avere qualcosa in più rispetto ai giovani della New Craze (grazie sopratutto a qualche cambio in più) e tentare la fuga; vantaggio che viene incrementato grazie un Angioni in piena nel terzo periodo che porta i suoi sino a 12 punti di vantaggio, ma la New Craze non vuole uscire dalla gara e grazie ad una difesa più allungata e qualche recupero in più difensivo, gli atleti bianco-azzurri-gialli recuperavano lo svantaggio sino ad riportarsi alla terza sirena sotto di solo 5 lunghezze, con il punteggio di 48-43.
Quarto periodo un copia e incolla della terza frazione dove i padroni di casa tentano l'allungo, ma le "bombe" di Denotti e Cogotti riportavano sempre a breve distanza la New Craze ma senza aver qualla spinta in più per poter portare il foglio rosa a casa. Gara che termina con il punteggio di 62-53 per Accademia Pirates Sestu, che chiudono imbatutti la prima fase e se la vedranno con le migliori 3 degli altri gironi per disputare il girone "verde", mentre i ragazzi della New Craze con questa sconfitta vengono matematicamente inseriti nel girone "rosso" con tutte le restanti squadre classificate negli ultimi posti degli altri gironi.
Prossimi appuntamenti con il campionato MSP OVER ancora da definire le date, ma vedremmo i nostri atleti darsi battaglia con le seguenti Squadre:
Ferrini Basket, Basket Iglesias, Olimpia Villaspeciosa, DTower Basket, Red Stars Sarroch.
Accademia Pirates Sestu: Cirronis Andrea 3, Laconi Alessandro, Figus Marco (k) n.e., Nurra Daniele, Fini Matteo 15, Angioni Fabio 30, Espa Davide 1, Farci Fabio 6, Atzeni Davide 7.
Tiri liberi 11/19
Falli Subiti 17
Newcraze Sardiniasport: Denotti Fabrizio 29, Carboni Simone 2, Sanna Alessandro 7, Fois Claudio, Piras Andrea (k) 8, Cogotti Andrea 7. Allenatore: Pier Giuseppe Fois.
Tiri liberi 6/12
Falli Subiti 14
Arbitri: Corrias - Banni
Parziali: 10-8, 16-16, 22-19, 14-10.
Progressivi: 10-8, 26-24, 48-43, 62-53.
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
Nessun commento:
Posta un commento