Dopo il turno di riposo, torna in campo l’Olimpia, che affronterà il “derby” tra ultime della classe contro il Sinnai. I Pumas, capaci due settimane fa di far sudare freddo l’Esperia, vogliono riassaporare quel successo che manca dal 5 novembre, quando si imposero proprio sulle “Tigri” sinnaesi col punteggio finale di 67-58. “C’è poco da dire – commenta coach Sulis – per noi si tratta di una partita da vincere. Innanzitutto perché vogliamo lasciare l’ultimo posto in classifica, e poi per uno scopo prettamente “formativo”: se è vero che la nostra è una squadra-laboratorio, allora i ragazzi devono essere responsabilizzati e devono imparare a fare i conti con la pressione del risultato. Dobbiamo mettere in campo tutto ciò che abbiamo per andare via da Sinnai con i due punti in tasca”.
Nonostante la lunga astinenza dalla vittoria, il processo di crescita dell’Olimpia non ha mai subito battute d’arresto: “Stiamo capendo cosa dobbiamo fare per poter vincere, e credo che questo aspetto, nella gara contro l’Esperia, sia emerso in maniera evidente. Soprattutto nel secondo tempo siamo stati bravi a fare ciò che ci serviva per essere efficaci, e così abbiamo rimontato dal -16 al +1. Dovremo cercare di ripeterci sotto questo aspetto, evitando ovviamente di commettere gli errori che ci sono costati la vittoria nel derby. Le difficoltà del Sinnai? Il campionato di Serie C è spaccato in due – prosegue – due squadre stanno dominando in vetta, mentre da lì in poi c’è molto livellamento. Non conosco i motivi per cui il Sinnai non stia ripetendo la scorsa, ottima annata, ma lo spessore di giocatori come Piras, Carrucciu, Jordan o Maresca non si può certo discutere”.
Palla a due domenica 22 gennaio alle 18 al Palasport di via Perra a Sinnai (CA). Gli arbitri designati sono Marco Mameli e Alessandro Solinas di Sassari.
Cagliari, 20 gennaio 2017
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento