martedì 17 gennaio 2017

Alle 20 Ludwigsburg-Dinamo


Questa sera la sfida con i tedeschi dell’MHP Riesen nell’ultima trasferta della regular season di Basketball Champions League. Diretta in esclusiva nelle Club House di Sassari e Cagliari

Gameday: i giganti sono pronti all’ultima sfida fuori casa della regular season di Basketball Champions League. Questa sera, palla a due alle 20, Devecchi e compagni affronteranno i tedeschi dell’MHP Riesen alla MHP Arena di Ludwigsburg. Nel match valido per la 13° e penultima giornata i sassaresi sono chiamati a una prova autoritaria e di sostanza per un match fondamentale in ottica qualificazione. I giganti dovranno scendere in campo con la volontà di vendicare la sconfitta all’ultimo secondo del match del PalaSerradimigni, dove una tripla di Cotton consegnò la vittoria ai tedeschi.

La chiave del match sarà il ritmo, come sottolineato da coach Pasquini in conferenza stampa: “Giochiamo contro una squadra che difende a tutto campo, che mette le mani addosso, molto aggressiva, dove per scelta i giocatori vengono ruotati ogni 2/3 minuti perché portano in campo una pallacanestro dispendiosa sin dalla palla a due. Dovremo essere bravi ad andare lì e capire che quel tipo di pallacanestro e di energia che ci mettono è abituale per loro e giocano sempre a ritmo accelerato. Se saremo bravi a capire che il ritmo è la chiave di tutto potremo fare una buona partita su un campo dove molti hanno faticato”.

Appuntamento questa sera alle 20 alla MHP Arena di Ludwigsburg.       

MHP Riesen Ludwigsburg. La formazione tedesca è alla sua terza partecipazione a una competizione continentale. Il Ludwigsburg si presenta alla 13°giornata di regular season di Basketball Champions League al terzo posto della classifica del gruppo E, con 8 vittorie e 4 sconfitte. Sotto le direttive di coach John Patrick figurano ben otto giocatori americani, tra cui l'ex Agrigento Kelvin Martin. Il colpo del mercato del Ludwigsburg è arrivato nel pitturato con la firma di Jack Cooley, centro possente dalle mani educate con alle spalle una breve parentesi Nba. Lo starting five tedesco è formato dalle guardie americane Wes Washpun e Teleke Cotton, dall’ala Kelvin Martin, il centro Usa Jason Boone e il centro Jack Cooley. Grande contributo arriva anche dalla panchina, con Brad Loesing, David McCray, David Gonzalvez, Chad Toppert, Martin Breunig e Johannes Thieman. capaci di garantire punti, intensità e aggressività in difesa e attacco. L’ultimo arrivato in casa MHP è Drew Crawford, ala statunitense classe 1990, che ha esordito dopo la vittoria a Sassari nel match con i turchi del Besiktas.

Arbitreranno l’incontro i signori Apostolos Kalpakas, Fernando Calatrava Cuevas e Martins Kozlovskis.

Diretta in Club House a Sassari e Cagliari. Nella Club House di Sassari l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu con ticket (7 euro) valido per una serata live con hamburger e patatine accompagnato da calice di vino o birra o bibita, è necessario prenotare il proprio posto (079 275075). A Cagliari, in viale Bonaria 33 - piano piastra Uffici Banco di Sardegna - i tifosi potranno vedere la diretta e gustare il piatto composto (hamburger, insalata mista, patatine e formaggio) accompagnato da calice di vino/birra/bibita (14 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415.

Sassari, 17 gennaio 2017

Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento