Ultimo impegno nel 2016 per la Polisportiva New Craze Sardinia Sport ASD, ancora in trasferta, presso il palazzetto di Sa Rodia ad Oristano rettangolo di gioco dei padroni di casa dell'Azzurra Basket (reduci dalla Serie D con nuovi programmi e roster tutto giovanile).
Avvio di gara per la New Craze, con Cara, Locci, Demartis, Laconi e Pocorobba non troppo concreto visto le tante difficoltà a realizzare visto la zona predisposta da coach Bogo, che in campo schiera Pilloni, Lopane, Mureddu, Pinna e Furriolu; nonostante il girar palla sulle linee esterne per trovare il primo spazio nella difesa a zona trovano i primi punti con una bomba di Demartis, mentre i padroni di casa rispondono alla zona bianca-azzurra-giallo con una bomba di Lopane; piano piano gli azzurri di Oristano iniziano a macinare recuperi in difesa concretizzandoli con i contropiedi e allargare il divario del primo quarto con altre due realizzazioni dai 6,75 con ancora Lopane e Pilloni, primo quarto che si chiude con un vantaggio di 9 punti con il punteggio di 19-10 per l'Azzurra.
Secondo periodo,il più equilibrato, vede la New Craze cambiare la difesa per non permettere ai tiratori dell'Azzurra di bombardare dall'arco, infatti la difesa prevedeva inizialmente uno schieramento 3-2 con adeguamento alla 2-3, questo fisso cambiamento di difesa dava qualche difficoltà ai padroni facendoli realizzare solamente 10 punti nel quarto; ma per gli ospiti il problema continuava in fase d'attacco dove i tiri presi non bucavano la retina ogni tiro preso; si va all'intervallo lungo con il divario di 9 punti per l'Azzurra con punteggio di 29-20.
Terza frazione di gioco ne ancora un cambio di difesa per la New Craze, che decide di passare ad uomo, nonostante i padroni di casa essendo più giovan ie più rapidi in velocità, mossa che inizia a dare qualche difficoltà in fase d'attacco all'Azzurra, ma finalmente anche la New Craze inizia a sbloccarsi in attacco con un Zuncheddu che inizia a prendersi la confidenza giusta con il canestro infatti con 2 Bombe e una serie di tiri liberi di Piras permettono alla New Craze di recuperare 4 lunghezze agli avversari nel terzo periodo, periodo che si chiuede ancora con i padroni di casa in vantaggio per 40-35.
Ultima frazione di gioco dove a spuntarla e l'esperienza rispetto alla velocità, infatti la New Craze decide di giocarla con tutta la propria esperienza in fase d'attacco e in fase difensiva dove la difesa ad uomo stretta e con le rotazione che arrivano nei giusti tempi non permettono all'Azzurra di segnare più con facilità ma di trovare la via del canestro solamente con i tiri liberi; la New Craze in attacco grazie ad un'altra bomba di Zuncheddu e alla precisione chirurgica ai liberi (18/22 nella giornata) permette ai bianco-azzurri-giallo per la prima volta di passare in vantaggio di 5 punti ad 50'' dal termine; ma un'altra bomba di Lopane allo scadere dei 24'' permette ai padroni di casa di ridurre lo svantaggio a 2 punti di distanza a 26'' dal termine; nonostante gli ultimi secondi con la difesa a tutto campo l'Azzurra non riesce a portarsi la vittoria a casa ed La Pol. New Craze Sardinia Sport ad esultare e concludere nei modi migliori l'anno solare con una vittora che si somma alle precedenti e visto i risultati della giornata posizionarsi in vetta alla classifica (se pur con una gara in più) con Il Sinis Basket e Flamingo Basket.
Prossimo appuntamento previsto per sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 18:30 presso la Tensostruttura di via Baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena contro la Beta Pirri.
Presidente, Vice Presidente, Dirigenti, Staff Tecnico, Atleti augurano un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.
Azzurra Basket: Pilloni D. (k) 8, Deiana M. n.e., Lopane S 14, Mureddu A. 1, Tenardi C. 2, Ferrari A. n.e., Porru A. 8, Simbula G., Pinna A. 4, Furriolu L. 4, Serra D. 1, Mocci L. 10.
All.re Bogo Giancarlo
Tiri Liberi 10/15
Falli Subiti 19
New Craze: Cara Vittorio 9, Locci Daniele 19, Demartis Francesco 3, Laconi Riccardo, Zuncheddu Roberto 17, De Cursu Mattia, Pocorobba Riccardo, Piras Andrea (k) 8, Cogotti Andrea, Bertolini Matteo. All.re Fois Pier Giuseppe
Tiri liberi 18/22
Falli Subiti: 24
Parziali 19-10, 10-10, 11-15, 12-21.
Progressivi 19-10, 29-20, 40-35, 52-56.
Arbitri: Susmel Riccardo - Cocco Marta
Note: 10^ giornata andata
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
Nessun commento:
Posta un commento