Dopo il cambio in panchina tra Masini e Massidda, i lagunari affrontano la delicata trasferta di Elmas
Dopo una settimana difficile, segnata dalla sconfitta interna contro l’Astro e dal conseguente avvicendamento in panchina tra Andrea Masini e Paolo Massidda, la Sulcispes prova a ricominciare. E lo farà partendo dal PalaDelrio di Elmas, dove i sulcitani saranno di scena sabato pomeriggio.
Contro i masesi di coach Alessio Orani, fin’ora penultimi con un bilancio di una vittoria e 8 sconfitte nei 9 incontri disputati, coach Massidda – tornato nel ruolo di head coach a pochi mesi di distanza dalla vittoria nel campionato di Promozione – cercherà di ottenere punti importanti nella caccia alla post season: “E’ stata una settimana particolare – ammette – mai mi sarei immaginato di tornare a guidare la prima squadra dopo pochi mesi. Non stiamo attraversando certamente un bel periodo, anche a causa degli infortuni che non ci permettono di trovare ritmo in allenamento. Penso, in particolare, agli acciacchi accusati da Fox Layne e Farci. Ma ora è il momento di ritrovare autostima e tranquillità, cercando di evitare sovraccarichi di tensione”.
A Elmas, i lagunari saranno chiamati ad affrontare nuovamente quel “complesso” da trasferta che ha caratterizzato la prima parte di stagione: “Spesso ci è mancato un pizzico di personalità – prosegue – cercheremo di migliorare anche in questo. L’Elmas è un avversario da rispettare, come tutti, del resto, in questo campionato. Le prime 9 giornate ci hanno detto che non si può sottovalutare nessun avversario”. Non solo punti: la Sulcispes cerca progressi sotto ogni punto di vista. “Mi aspetto un approccio positivo – aggiunge Massidda – ma sono anche consapevole che non tutto potrà andare subito perfettamente. Dobbiamo imparare a gestire i momenti di difficoltà: troppo spesso, quando perdiamo le nostre certezze, tendiamo a scomparire dalla partita. Ci vuole più concentrazione.”
Palla a due sabato 3 dicembre alle 18 al PalaDelrio di via Giliacquas a Elmas (CA). Arbitreranno i signori Riccardo Solinas di Sestu (CA) e Davide Mulliri di Settimo San Pietro (CA).
Sant’Antioco, 2 dicembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento