martedì 13 dicembre 2016

Elmas, una vittoria contro il pronostico

Una boccata di ossigeno per l' Elmas in una stagione travagliata che, dalla prima giornata, di settimana in settimana ha visto ridurre all'osso le giocatrici a disposizione di coach Carla Tola che dice - Abbiamo perso dopo una giornata Secci, che probabilmente non rientrerà più per problemi a un ginocchio, poi a turno Loddo, Piaz, Dessalvi Porcu e per finire domenica Serra poco dopo l'infortunio di Prota, ma anche questo fa parte del gioco. 
Tutto ciò non ha però impedito alle biancoazzurre di portare a casa due punti importantissimi per il morale della squadra, che  - nonostante tutto - prosegue ancora il coach - è sempre molto unita e si allena bene in settimana...e domenica si è vista una bella reazione! Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile viste le assenze pesanti ma le ragazze hanno fatto una partita splendida portando a casa un ottimo risultato...

Coach, una vittoria ottenuta contro la seconda della classe, che veniva dalla vittoria nello scontro diretto con lo Spirito Sportivo.

Il Sant'Orsola è una bella squadra, guidata da un ottimo allenatore...sono sicura che continuerà a rimanere nella parte alta della classifica. Vorrei sottolineare anche la sfortuna delle avversarie che durante la gara hanno perso Boi e sul finire anche Prota. 
Diciamo che noi siamo state brave ad approfittarne nonostante fossimo in condizioni precarie)...comunque  tre "scavigliate" in una partita non le avevo mai viste!!!!
Le ragazze sono state aggressive e determinate a portare a casa i due punti. Non si sono buttate giù quando il Sant'Orsola ha provato ad allungare ma hanno reagito buttandosi su ogni pallone in difesa e concretizzando in attacco. In primis Marcella Testoni, classe '98, in grande crescita, ha ripagato alla grande la mia fiducia, giocando un ottimo finale di partita. 

Cosa prevede per il prosieguo del campionato?

Dobbiamo cercare di fare più punti possibili in queste ultime quattro partite, per poi giocarci tutto nella fase a orologio per provare ad entrare nei play off, perché sono sicura che possiamo fare sempre meglio.

di N.C Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento