Finalmente dopo quattro trasferte la New Craze torna sul proprio campo (la tensostruttura di via baronie a Flumini di Quartu Sant'Elena) dove hanno affrontato il prossimo futuro dell' Antonianum Basket, un mix di giovani delle classi 97-98-99-2000.
I due quintetti imposti da i due coach per la prima frazione di gioco, vedevano per coach Fois Locci, Laconi, Zuncheddu, Unali e Secci mentre a rispondere per coach Asunis Mainas, Olla, Pau, Puddu e Mosca F; partenza fulminea per la New Craze che graziealla bomba di Unali e la superiorità fisica di Locci e inoltre alla varietà di palloni persi dai giovani dell' Antonianum permettono ai padroni di casa di imporre un break di 11-2 e obbligare a coach Asunis di chiamare un time out per arrestare la fuga; time out che funziona infatti grazie ad un Olla in gran forma che con i suoi 14 punti nel primo periodo, con 3 bombe, (16 totali a fine gara) e alla superiorità atletica permette agli ospiti di chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 punti, tabellone che segna 18-22 per l'Antonianum Basket.
Secondo periodo dove l padroni di casa rinfrescano le idee e capisco il punto debole degli ospiti, infatti attuando giochi a due con il P&R e a delle soluzioni con il tiro dalla distanza pulito, grazie alla rotazione della palla, permette ai padroni di casa di tornare al commando per non mollarlo più sino al termine della gara, frazione che si chiude con il punteggio di 42-35 per la New Craze.
Terzo quarto di gioco dove La New Craze alterna le difese e soprattutto con la difesa a zona 3-2 complica la vita agli ospiti non trovando più la via del canestro facilmente, infatti vengono concessi ai giovani dell' Antonianum solamente 8 punti in tutto il periodo al confronto dei 17 segnati dalla New Craze, facendo il modo di aumentare il divario per gli ultimi 10 minuti finali che partono con il punteggio di 59-43 per i bianco-azzurro-gialli della New Craze.
Periodo conclusivo dove viene amministrato il vantaggio dei padroni di casa dove viene raggiunto anche il massimo vantaggio di 22 punti di scarto, quarto che vede numerose rotazioni degli atleti in entrambe le squadre a dar spazio a tutti, la gara si conclude con il punteggio finale di 74-56 per la New Craze che vince il suo secondo derby su tre e portando le vittorie stagionali a quattro.
Ora nel prossimo turno la vedrà star a riposo e concentrarsi ancor di più alla trasferta molto insidiosa sul campo del Sinis Cabras venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso il palazzetto dello sport in via Tharros a Cabras.
New Craze - Basket Antonianum 74 - 56
New Craze: Locci Daniele 19, Demartis Francesco (k) 2, Laconi Riccardo 7, Zuncheddu Roberto 8, De Cursu Mattia, Unali Gianluca 17, Pocorobba Riccardo 7, Paris Gabriele, Cogotti Andrea, Bertolini Matteo 2, Secci Federico 7, Denotti Fabrizio 5. All.re Fois Pier Giuseppe
Tiri liberi 8/18
Falli Subiti: 13
Basket Antonianum: Mainas N. 2, Olla L. 16, Astara F. 9, Pau M. 4, Mosca R. 2, Puddu E. (k) 13, Uggias L. 6, Mosca F., Manunta N. 2, Pirro G. 2. All.re Asunis Fabrizio
Tiri liberi 4/12
Falli Subiti: 11
Parziali 18-22, 24-13, 17-8, 15-13.
Progressivi 18-22, 42-35, 59-43, 74-56
Arbitri: Susmel Riccardo - Sanna Alice
Note: 6^ giornata andata
Si ringraziano i nostri partnership
"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di Ignazio Demartis
Nessun commento:
Posta un commento