Gli uomini di Masini di scena a Selargius sul campo del San Salvatore primo in classifica con 12 punti all’attivo
Il girone di andata del campionato di Serie D è andato in archivio con un cinque vittorie e due sconfitte. Un bilancio lusinghiero, che ha garantito alla Sulcispes la terza piazza in classifica. Ma i lagunari di coach Masini sentono di poter fare ancora meglio, e domenica sera andranno all’assalto della capolista San Salvatore Selargius per cercare di agguantarla in graduatoria.
I giallo neri allenati da Roberto Frau vantano il primo posto con 12 punti, frutto di 6 vittorie e una sola sconfitta. Incassata, tra l’altro, proprio alla prima giornata contro Massidda e soci (74-60 il finale). Da quel momento in poi, per i selargini, sono arrivati solo successi. Il miglior realizzatore della squadra è Matteo Serri, autore fin’ora di 99 punti complessivi, ma gli antiochensi dovranno prestare attenzione anche a molti altri elementi del roster, da Mauro Tedesco a Federico Margini, che ha militato alcuni anni fa in DNC con la canotta dell’Olimpia Cagliari.
Sarà un match sicuramente impegnativo per la Sulcispes, che però ha ben chiara l’importanza dei punti in palio: “Con una vittoria – spiega coach Andrea Masini – potremmo dare un bello scossone alla classifica. L’obiettivo, per questa prima fase, è concludere nelle prime quattro posizioni, e vincendo riusciremmo a distanziare in maniera importante il quinto posto. Siamo sereni e confidiamo nella nostra forza”.
Quindi l’analisi dell’avversario: “Il San Salvatore è sicuramente un’ottima squadra – aggiunge – che fino a questo momento ha avuto un cammino migliore del nostro. L’unica sconfitta della stagione, però, l’hanno subita contro di noi, per cui ci sentiamo assolutamente all’altezza dell’impegno. Dobbiamo farci trovare pronti: nell’ultimo periodo abbiamo sicuramente mostrato dei miglioramenti sotto il profilo del gioco, ma dobbiamo evitare cali di tensione”.
Palla a due domenica 20 novembre alle 19 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena (CA) e Roberto Beltramini di Capoterra (CA).
Sant’Antioco, 18 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento