I lagunari giocano bene per un tempo, poi si fanno rimontare dalla capolista San Salvatore: finisce 78-74
Sembra proprio non riuscire a imparare dai propri errori la Sulcispes, che incanta per un tempo sul campo della capolista San Salvatore, ma poi butta via il successo nella parte finale dell’incontro. I giallo neri vincono dunque in rimonta col punteggio finale di 78-74, grazie alle ottime prove balistiche di Serri (29 punti) e Bassu (23). Ai lagunari, invece, non bastano i 22 di Righetti e i 18 di Massidda.
Masticano amaro gli uomini di Masini, capaci di approcciare ottimamente l’incontro e di guadagnare anche 14 lunghezze di vantaggio a metà partita. Nel secondo tempo però – come troppo spesso è capitato nel corso di questa stagione – la luce si è improvvisamente spenta, e il San Salvatore ne ha approfittato per condurre in porto la settima vittoria su otto incontri disputati.
“Abbiamo iniziato molto bene – commenta coach Andrea Masini – dimostrando una volta di più che, quando mettiamo in pratica la nostra pallacanestro, sappiamo essere più che efficaci. Poi nel secondo tempo è sembrato di rivivere il film già visto in occasione della partita contro la Scuola Basket Cagliari. Sono molto amareggiato – prosegue – anche per l’atteggiamento poco aggressivo mostrato nel momento decisivo della partita. Una squadra come la nostra dovrebbe avventarsi su ogni pallone vagante, invece in alcune circostanze abbiamo concesso dei secondi possessi inconcepibili. Senza voglia di lottare faremo sempre fatica contro chiunque”.
San Salvatore Selargius - Sulcispes Sant’Antioco 78 - 74
San Salvatore: Lovicu, Madeddu 2, Uda 6, Frau 8, R. Bassu 23, Serri 29, Margini 10, Bassu, Melis, Zedda, Cardia, Piludu. Allenatore: Frau
Sulcispes: Farci 3, Basciu 2, Massidda 18, Piras, Fox Layne 16, Frau, Righetti 22, Peloso ne, Cuccu 6, Markovic 7. Allenatore: Masini
Parziali: 17-24; 35-41; 55-54
Arbitri: Nicola Saddi – Roberto Beltramini
Sant’Antioco, 20 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento