lunedì 7 novembre 2016

Sconfitta salutare per la New Craze nella stracittadina con la Ferrini


Arriva alla terza uscita stagionale, la prima sconfitta per la Pol. New Craze Sardinia Sport ASD; la sconfitta arriva nella stracittadina con la Ferrini Basket nell'impianto di via Pessina.

Partita che sin dal primo quarto i padroni di casa della Ferrini Basket hanno voluto dirigere dalla loro parte, con la New Craze che ha trovato grossi problemi di spaziature e la giornata storta dal tiro, ma soprattutto una giornata dove è venuta a mancare sopratutto la testa e la lucidità per affrontare la gara.

Primo quarto di gara, che vede per i ragazzi di capitan Cocco scendere in campo con Castangia, Lixi, Ruggiu, Boi e Pellegrini a rispondere coach Fois con Piras, Unali, Laconi, Cara e Zuncheddu (una sorta di Ferrini Baket 2, visto il loro passato dalle giovanili alla prima squadra); dove nei primi 4 minuti di gara si segna veramente poco, visto le difese molto chiuse all'interno dell'area lasciando l'unica soluzione al tiro da fuori, infatti i primi punti per entrambi arrivano o dalla lotta ai rimbalzi oppure da soluzioni in solitudine in penetrazioni; negli ultimi 4 minuti dellla prima frazione io padroni di casa cambiano marcia e infilano un break decisivo, che poi sara quello che permetterà a loro di portarsi a casa la vittoria, grazie alle penetrazioni di Lixi e ai 2 liberi più una bomba di Castangia di terminare il quarto in vantaggio di 10 punti, tabellone che segna 17-7 per Ferrini Basket.


Secondo periodo dove la New Craze aggiusta leggermente la difesa permettendo alla Ferrini di non allungare il divario, permettendo di segnare 10 punti nel periodo, ma ora il problema è rimasto l'attacco dove segna solamente 4 punti su azione ma nonostante tutto riesce ad accorciare le distanze grazie ai 10 punti arrivati dai tiri liberi (visto i numerosi falli fischiati), si va all'intervallo lungo con il punteggio di 27 a 21 per la Ferrini Basket.

Terza frazione l'unica della gara dove e la parità a comandare infatti termina in pareggio con 12 punti a testa segnati lasciando il divario per gli ultimi 10 minuti finali di 6 punti. 39-33 per la Ferrini Basket.

Ultimo periodo dove la lucidità, l'ossigeno, sparisce dalla testa dei ragazzi della New Craze, grazie ai cambiamenti di difesa ordinati da capitan Cocco ad alternanza difesa ad uomo e una 3-2, la New Craze non trova più la via del canestro e a grazie alla bomba di Leviani e ai tiri liberi decisivi segnati in sequenza permettono ai bianco-verdi (per l'occasione bianco-rossi) di aumentare il divario sino ad 11 punti e portarsi la vittoria (la seconda e sempre su una stracittadina) a casa e di lasciare il referto giallo (il primo della sua breve storia) alla New Craze.
Appuntamento a martedì 08 novembre, recupero 1° giornata, a San Gavino contro la Vitalis alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport in via Verga.

Ferrini Basket: Leviani M 6, Cocco D (k) n.e., Marcia M, Uras M 3, Bordigoni N 2, Castangia G 13, Hirsch R, Ruggiu m 6, Lixi S 9, Volpi D n.e., Pellegrini M 8, Boi S 4. Accomapgnatore: Sarritzu M
Addetto Arbitri: Consolo A

Tiri Liberi 14/24

New Craze: Unali Gianluca 6, Demartis Francesco, Denotti Fabrizio 2, Laconi Riccardo 4, Zuncheddu Roberto 6, Cara Vittorio 11, De Cursu Mattia, Piras Andrea (k) 9, Secci Federico, Paris Gabriele, Cogotti Andrea, Locci Daniele 2. All.re Fois Pier Giuseppe 

Tiri liberi 14/28

Parziali: 17-7, 10-14, 12-12, 12-7
Progressivi: 17-7, 27-21, 39-33, 51-40

Arbitri: Aresu Federica di Cagliari - Di Fortunato Marco 

Note: 4^ giornata andata

Si ringraziano i nostri partnership

PUNTO BIMBO Scuola dell'infanzia di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis

Nessun commento:

Posta un commento