La partita è iniziata o meglio non è iniziata per l'orario previsto a causa di un black out che ha interessato la zona della cittadella Universitaria di Monserrato che ha fatto tardare di circa 10 minuti l'inizio del match tra Su Planu Selargius "B" e il Basket Club San Sperate.
Per la cronaca la partita solo alla fine del match il San Sperate è riuscita a spuntarla sui propri avversari di turno.
Ma andiamo con ordine: nei primi dieci minuti di gara anche se il black out era già dimenticato, per i bianco-verdi è proseguito in campo con un paziale a proprio sfavore di 21 a 10.
Nel secondo semi-tempo la formazione ospite cerca di accendere la luce e così facendo accorcia di 3 lunghezze le distanze con la squadra selargina andando al riposo lungo sotto di 8 (32-24).
Al rientro in campo la formazioen allenata da Pietro Aste prosegue nella ricerca di rimonta e sorpasso ma ci riesce in parte, accorciando ulteriormente a fine periodo di altri tre punti (9-12 il parziale).
Le luci si accendono negli ultimi dieci minuti quando i verdi mettono più energia tagliando le distanze, impattando e a pochi minuti dal termine addirittura andando in vantaggio. La positiva reazione premia gli ospiti che resistono all'assalto casalingo e con un libero di Daniele Schirru e altri due di Riccardo Pintus mettono parola fine al match.
Su Planu Selargius "B": Goddi, Scarteddu 6, Fatteri 5, Lampis 5, Veri 2, Bordignon 8, Sini ne, Quartu 14, Chighine ne, Serra 2, Pintus 10, Padais.
Basket Club San Sperate: Pintus R. 14, Vadilonga, Aste 7, Simbula 17, Bongiorno ne, Schirru C., Podda D. 9, Pinna Borsezio 2, Schirru D. 1, Pintus L. 2, Cavuoto ne, Ollano ne. All.re Pietro Aste
Parziali: 21-10 / 11-14 / 9-12 / 7-16
http://basketclubsansperate.webnode.it
Nessun commento:
Posta un commento