giovedì 10 novembre 2016

Recupero prima giornata agrodolce con sconfitta per New Craze Sardinia Sport


Recupero della prima giornata del campionato promozione, nel palazzetto dello sport di San Gavino sono scese in campo "VITALIS SAN GAVINO" e "NEW CRAZE SARDINIA SPORT"; come la gara di domenica la New Craze ha avuto grosse difficoltà ad impostare il suo gioco visto il campo ristretto e alla difesa a zona imposta da coach Mulas.

Primo quarto che vede i quintetti imposti dai due coach Ruggeri, Boi, Vacca, Murtas e Denotti per coach Mulas e Cara, Locci, Laconi, Piras e Denotti per coach Fois; la mano calda dei padrini di casa che infilando 2 bombe e alcuni tiri dalla media permettono di chiudere il quarto in vantaggio visto che la New Craze nonostante il girar palla per muovere la zona si vede bloccare le penetrazioni dal muro difensivo dei lunghi sotto canestro e i tiri concessi da fuori che non si realizzavano, il parziale del primo quarto dice 16-12 per la Vitalis.

Secondo quarto che continua sulla falsariga del primo con i padroni che sono più precisi al tiro provando ad allungare il divario sino a 10 punti di distacco, ma il cambiamento della difesa da parte della New Craze che opta per una zon-press a tutto campo permette di recuperare una varietà di palloni facendo terminare il periodo con lo stesso divario del primo, pausa lunga con la gara che e ferma sul punteggio 33-29.

Terza frazione che vede giocarsela ancora punto su punto, infatti la New Craze riesce a trovare qualche "buco" difensivo in più rispetto al resto della gara e andare ad una facile conclusione da sotto, ma la Vitalis non riuscendo più a segnare canestri su azione come prima si affida ad una bomba e ai tiri liberi a tener lontano gli ospiti  e addirittura aumentando il vantaggio di un punto alla terza sirena.

Ultimo periodo e ultimi dieci minuti di gioco, dove la New Craze prova con ogni metodo di gioco a recuperare il gap ma i padroni di casa riescono a non farsi sorprendere e come al terzo periodo con una bomba e tiri liberi più precisi degli ospiti si portano a casa la gara. 

Tabellone finale che dice 61-57 per la Vitalis San Gavino; questo risultato concretizza la seconda sconfitta di fila per la New Craze.

Appuntamento ancora in trasferta per la New Craze sabato 12 novembre alle 18:30 a Mogoro.

Vitali San Gavino: Angei L 7, Orru A 11, Ruggeri S 7, Campolongo N 4, Boi S 7, Vacca L 7, Murtas S 6, Denotti E (k) 4, Angei C 3, Piras E 5. All.re Mulas S

Tiri Liberi 14/28
Falli Subiti: 23

New Craze: Cara Vittorio 1, Locci Daniele 17, Laconi Riccardo 4, Zuncheddu Roberto 1, Unali Gianluca 9, Pocorobba Riccardo 2, Piras Andrea (k) 3, Paris Gabriele 5, Cogotti Andrea 3, Bertolini Matteo 3, Secci Federico, Denotti Fabrizio 9. All.re Fois Pier Giuseppe

Tiri liberi 18/38
Falli Subiti: 32

Parziali 16-12, 17-17, 18-17, 10-12
Progressivi 16-12, 33-29, 51-45, 61-57

Arbitri: Mulas Riccardo, Saddi Nicola

Note: recupero 1^ giornata andata

Si ringraziano i nostri partnership

"PUNTO BIMBO" Scuola dell'infanzia - "GROW UP - LA CRISALIDE" di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
I.S.D. BEAUTY "Histomer Sardegna" di  Ignazio Demartis

Nessun commento:

Posta un commento