E sono quattro: non si ferma la marcia del Basket Decimo nel girone B del campionato di Promozione Maschile. Nella serata di sabato 26 novembre, i ragazzi guidati da Silvestro e Valentina Fois hanno piegato la Jasnagora con
punteggio di 53-44, dopo 40’ equilibrati e dominati dalle difese.
L’ultima sconfitta decimese risale alla trasferta di fine ottobre a Siliqua e la classifica inizia a premiare gli sforzi di Giua e compagni.
In cronaca, polveri bagnate nel primo quarto, con entrambi i quintetti abili a stringere la via per il canestro e tenere la partita su un punteggio basso: 11-10 alla prima sirena.
Nel secondo periodo, squadre ancora a contatto; è Pau a trascinare gli ospiti ma i decimesi tengono botta: 21-19 all’intervallo lungo.
Rientro in campo e partita ancora equilibrata: Orrù e Balloi tentano l’allungo ma i sestesi, con protagonisti Atzori e Crosetto, restano in corsa. Lo strappo arriva nell’ultimo quarto, dove i biancorossi costruiscono il parziale che vale il +9 finale, insieme ai 2 punti in palio. Soddisfatto e lucido nell’analisi coach Silvestro Fois a fine gara: “Partita molto spigolosa, loro hanno un buon roster e hanno retto molto in difesa. Poi sono completi in tutti i ruoli, soprattutto con giocatori come Ebau, Crosetto e Paulis. Poi noi a un certo punto siamo riusciti a far funzionare ancora di più la nostra difesa. L’obiettivo - spiega l’allenatore - era far fare un punto in meno ai nostri avversari ed è lì che l’abbiamo vinta. Abbiamo fatto bene anche in contropiede, mentre a difesa schierata siamo riusciti ad attaccare con pazienza la loro 1-3-1. Ma onore alla Jasnagora, che ha davvero un’ottima rosa”.
Spostata a giovedì 26 gennaio la trasferta a Carbonia, valida per l’ottava giornata.
BASKET DECIMO - P.G. JASNAGORA 53 - 44
Decimo: Giua 9, Orrù 16, Frau 4, Masala ne, Melis 7, Balloi L. 6, Pes 1, Follesa ne, Balloi A. ne, Toniolo 2, Pirisi 2, Onnis 6. All. Valentina e Silvestro Fois
Arbitri: Pacini (Carbonia) e Giuliani (Assemini)
Parziali: 11-10; 21-19; 32-33
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento