Terzo successo e prima vittoria fuori casa per il Basket Decimo nel campionato 2016-2017 di Promozione maschile (girone B). Nella serata di domenica, affermazione maiuscola e autoritaria per Balloi e compagni, capaci di violare il campo del San Sperate con punteggio di 53-72.
Grazie a quattro quarti giocati con intensità e costante applicazione, i biancorossi raddrizzano il loro record stagionale, che racconta ora di 3 vittorie e 3 sconfitte.
In cronaca, assente per infortunio Masala e Decimo incerottato per via delle condizioni fisiche di alcuni giocatori a referto. Ma la partenza è promettente: 7-11 al 4’ ma soprattutto 13-27 alla prima sirena; vantaggio già ampio, grazie all’abnegazione in difesa e a meccanismi d’attacco fluidi e consolidato. Secondo quarto equilibrato e decimesi che tengono botta; all’intervallo lungo, ospiti avanti di 14 lunghezze e con le mani apparentemente sulla partita.
Mai domo, il quintetto di coach Aste reagisce in avvio di ripresa: azione dopo azione, i biancoverdi rosicchiano punto su punto, per un gap sempre più sottile. È qui che il Decimo si conferma pronto e maturo: se Manca dalla lunga dice dice 44-48 al 28’, Giua risponde nello stesso fondamentale e tiene l’avversario a distanza. Il terzo parziale dice 19-17 e gli ultimi 10’ di lancette regalano ai ragazzi di Silvestro e Valentina Fois 2 punti importanti in vista del prosieguo del campionato, a partire dalla sfida interna di sabato sera contro il P.G. Jasnagora Sestu.
Al PalaGarau, hanno arbitrato Di Fortunato e Cocco di Cagliari e Marrubiu: 53-72 il finale.
San Sperate: Manca 14, Pintus 12, Aste M. 11, Simbula 9, Vadilonga 3, Bongiorno 2, Pintus 2,
Ollano, Podda, Porcella, Schirru, Secci. All. Aste
Decimo: Frau 17, Orrù 16, Pirisi 14, Giua 13, Balloi L. 6, Toniolo 2, Follesa 2, Balloi A. 1, Perria
1, Onnis, Pes. All. Fois
Arbitri: Di Fortunato (Cagliari), Cocco (Marrubiu)
Parziali: 13-27; 25-39; 44-56
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento