domenica 13 novembre 2016

Prima vittoria casalinga per i Pirates


Dopo la deludente prova di mercoledì contro Desio, i Pirates erano chiamati ad un pronto riscatto per cancellare il brutto spettacolo offerto ai propri tifosi: vittoria doveva essere e vittoria è stata

Le squadre si presentano in campo con i seguenti quintetti: Graviano, Trionfo, Villani, Laguzzi, e Varrone per coach Sassaro, mentre coach Mazzoli risponde con Azzola, Leone, Acquaviva, Prestini e Scuratti.
L'avvio è scoppiettante, i Pirates sono decisi a mettere in campo tutta la grinta e la determinazione che li ha spesso contraddistinti. Dopo circa 5 minuti di gioco, il parziale di 10-0 costringe gli avversari a chiamare il time-out, che si dimostrerà provvidenziale per gli ospiti, che vanno a segno due volte con Prestini. Passano oltre due minuti prima che i Pirates vadano nuovamente a canestro con Graviano, che realizza 2 su 2 dalla lunetta. Si prosegue con i sestesi avanti. Il quarto si chiude sul punteggio di 15-6.

Il secondo quarto, si apre subito con gli ospiti a segno dall'arco, determinati a non fare scappare i padroni di casa che, invece allungano sino al +11. Desio non molla e rosicchia altri punti, portando a casa il secondo quarto con un parziale di 24-22 e chiudendo sotto di 7 punti al riposo. (37-30)

Il terzo quarto, inizia con tre liberi di Trionfo che subisce fallo su tentativo di tiro dall'arco. I tre punti messi a segno portano il vantaggio a +10, ma è fuoco di paglia perchè gli ospiti abili a sfruttare gli errori degli avversari, impattano (40-40) e restano in scia chiudendo in svantaggio di soli 2 punti. (52-50)

Il quarto finale, inizia con errori da una parte e dall'altra, ma al minuto 7:55 arriva il pareggio ospite. Passano circa due minuti e capitan Villani porta un pò di ossigeno ai compagni con un tiro da tre. Ora è importante tenere gli avversari a distanza, compito difficile contro una squadra che non molla, ma il nervosismo non agevola il gioco degli avversari che al minuto 6:04 hanno già speso i 5 falli. 
Trionfo sale in cattedra segnando i punti che tengono la squadra avversaria a debita distanza, che però ancora ci crede. Si soffre ma, al suono della sirena, arriva la tanto agognata vittoria che scaccia via i fantasmi della gara di mercoledì.

Su Stentu Sestu-Argomm Iseo 67 - 62

Su Stentu: Pilo 8, Trionfo 22, Villani 6, Laguzzi 8, Elia 6, Graviano 9, Varrone 4, Melis, Passaretti 4, Cabriolu. Allenatore: Sassaro

Iseo: Veronesi, Scuratti 3, Giorgi 3, Saresera 10, Azzola 6, Ghitti ne, Prestini 11, Crescini 19, Leone 2, Acquaviva 8. Allenatore: Mazzoli

Parziali: 15-6; 40-30; 52-50

Arbitri: Mauro Davide Barbieri di Roma – Lanfranco Rubera di Roma

di N.C. Basket Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento