Soffre, lotta ma alla fine vince ancora la Sulcispes Sant’Antioco, che al PalaGiacomoCabras riesce a regolare anche il Serramanna (78-66 il finale). Per gli antiochensi, come prevedibile, è stata una partita tutt’altro che semplice: i campidanesi, giunti in laguna imbattuti, hanno dato filo da torcere a Massidda e compagni, arrendendosi solo nel finale dopo un primo tempo pressoché dominato.
A partire meglio, infatti, sono stati i serramannesi, trascinati dalla vena offensiva di Perra (top scorer della partita con 31 punti). Chiuso il primo parziale in vantaggio sul+6 (12-18), gli ospiti hanno aumentato il margine nel corso dei secondi dieci minuti di gioco, approfittando di una difesa sulcitana tutt’altro che puntuale. All’intervallo lungo, il tabellone luminoso del PalaGiacomoCabras recitava così 30-46 in favore del Serramanna.
Un vantaggio inaspettatamente cospicuo, ma senz’altro meritato.
Negli spogliatoi, però, coach Masini ha suonato la carica, e nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Sulcispes. La zona 3-2 schierata dagli isolani, infatti, ha messo in seria difficoltà l’attacco degli uomini di Porcedda. Così, realizzando sia in contropiede che dal pitturato con i lunghi Cuccu e Righetti, la Sulcispes ha pian piano costruito la sua rimonta. Ripresa la testa della gara nelle battute conclusive del terzo quarto (58-53 al 30’), la Sulcispes ha poi mantenuto le redini nel finale, conducendo in porto il terzo successo stagionale.
“Il primo tempo non è stato certo positivo - ha detto Andrea Masini -, ancora dobbiamo capire che la difesa e l’intensità sono due fattori per noi imprescindibili. Quando si difende bene, anche l’attacco va in automatico. Viceversa, le partite si complicano. E non è detto che si riescano sempre a mettere in piedi delle rimonte come quella di oggi”.
Sulcispes Sant’Antioco - Pol. Atletica Serramanna 78 - 66
Sulcispes: Piras, Cavassa, Basciu, Massidda 9, Markovic 7, Righetti 15, Fox Layne 18, Farci 13, Peloso, Cuccu 16. Allenatore: Masini
Serramanna: Inconi 9, Secci 2, Carboni 2, Perra 31, Cadelano 9, Assorgia 3, Ortu, Pia 6, Frongia, Caredda 4. Allenatore: Porcedda
Parziali: 12-18; 30-46; 58-53
Arbitri: Claudio Piras di Quartu Sant’Elena (CA) – Federica Aresu di Cagliari
Sant’Antioco, 22 ottobre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Provvedimenti:
soc. ASD POL.
ATLETICA SERRAMANNA: PIA
SALVATORE inibizione determinata dal 25/10/2016 al 01/11/2016 per
comportamento non regolamentare espresso platealmente nei confronti degli
arbitri al termine della gara [art. 35,1c RG]
soc. GSD BASKET
SULCISPES: Ammenda di Euro 50.00 per mancato assolvimento ai prescritti
compiti del dirigente addetto agli arbitri, non avendo accompagnato e protetto
gli arbitri al rientro negli spogliatoi al termine della gara [art. 38,1f RG]
soc. ASD POL.
ATLETICA SERRAMANNA:Squalifica del campo di gioco per 2 gare per
l'aggressione fuori dal campo di gioco da parte di un proprio tifoso nei
confronti degli arbitri, colpendo con un calcio il 1¦ arbitro e spintonandolo
in modo violento [art. 29,1,6a RG]
Nessun commento:
Posta un commento