lunedì 24 ottobre 2016

Prom M: Seconda sconfitta per il Decimo


Secondo ko in altrettante uscite per l'A.S.D. Basket Decimo, che rinvia nuovamente l'appuntamento col primo successo stagionale. 
Corsaro al Palazzetto dello Sport di via Eleonora d'Arborea il Carloforte, gruppo agguerrito, ben messo in campo e maturo nonostante la giovane età media. Sostanzialmente, una squadra di 2000-2001 più Russi e Rasset; team tuttavia scaltro, sempre sul pezzo, abile a non crollare anche nei momenti migliori dei biancorossi. Merito dei senior prendersi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà, merito dello staff aver formato ragazzi così giovani ma già pronti alla prima squadra. 
Partita in generale molto equilibrata, con il Decimo molto “caldo” dalla lunga distanza, soprattutto con Melis e capitan Balloi. È proprio il playmaker di San Gavino il miglior realizzatore dei padroni di casa: 27 punti; tanti gli strappi e i break da una parte e dall’altra, ma quintetti sempre a contatto: divario mai oltre la mezza dozzina di punti e 64-69 finale. 
La formazione guidata da Valentina e Silvestro Fois riprenderà il lavoro in vista della terza giornata di campionato; calendario ostico, che manderà il Decimo sul difficile campo di Siliqua, squadra a punteggio pieno dopo i successi su Assemini (70-76) e Su Planu B (82-48). 

DECIMO-CARLOFORTE 64-69 

Decimo: Mattesu ne, Frau 4, Masala 7, Melis 27, Balloi L. 8, Toniolo 6, Follesa 2, Mancosu 6, Balloi A., Pirisi 4. All. Valentina e Silvestro Fois.

Arbitri: Alberto Putzulu (Cagliari), Nicolò Ciampelli (Capoterra).

Parziali: 16-15; 30-30; 48-51.

UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO

Nessun commento:

Posta un commento