venerdì 28 ottobre 2016

Ostacolo Scuola Basket per la Sulcispes


Gli antiochensi cercheranno riscatto sul parquet in cui,  a inizio mese, hanno subito l’unica sconfitta stagionale

Venti giorni dopo, la Sulcispes torna sul luogo del “delitto”. L’8 ottobre scorso, infatti, i lagunari incassarono la prima e fin’ora unica sconfitta stagionale al PalaCep di Cagliari contro l’Astro, perdendo così una lunghissima imbattibilità. Sabato sera, gli uomini di Masini, proveranno a cancellare quella brutta prova affrontando sullo stesso campo la Scuola Basket di coach Giuseppe Pau, protagonista di un positivo inizio di stagione fatto di 3 vittorie e un solo ko.

Le due vittorie consecutive contro Elmas e Serramanna hanno indubbiamente dato morale ai sulcitani, che devono però lavorare ancora tanto sui meccanismi di squadra: “Le prime quattro partite hanno detto che siamo una squadra strutturata diversamente dal punto di vista fisico rispetto alle altre”, afferma coach Andrea Masini. “E in virtù di questo – prosegue – non possiamo permetterci di concedere punti facili agli avversari. Abbiamo bisogno di mantenere costante l’intensità difensiva, anche perché è da lì che trae energia il nostro attacco. Quando capiremo questo, soffriremo sicuramente meno”.
I cagliaritani condividono la vetta con la Sulcispes a quota 6 punti. Fino a questo momento, i cepini hanno ceduto solo al San Salvatore, trionfando invece nel “derby” di via Talete contro l’Astro. Masini mette in guardia i suoi: “E’ una squadra temibile – dice – aggressiva e dinamica sui due lati del campo. La Scuola Basket è squadra giovane, ma capace di mettere in difficoltà chiunque grazie anche a due individualità importanti come quelle di Loddo e Fois. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto”.

Per proseguire la striscia vincente, Massidda e compagni dovranno necessariamente mostrare dei progressi: “In questo torneo abbiamo vinto 3 partite – aggiunge Masini – tutte però con grande sofferenza. Vorrei finalmente vedere la mia squadra condurre la partita con sicurezza dall’inizio alla fine, lasciando agli altri il compito di inseguire”.

Squadre in campo sabato 29 ottobre alle 18 al Palasport di via Talete a Cagliari. Arbitreranno i signori Riccardo Solinas di Sestu (CA) e Marco Di Fortunato di Cagliari.

Sant’Antioco, 28 ottobre 2016

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento