Gli uomini di Masini affrontano in casa i serramannesi, sin qui a punteggio pieno. Masini: “Ripartiamo dall’ultimo quarto contro l’Elmas”
Un piccolo “aiutino” del calendario. Che sabato, la Sulcispes, dovrà assolutamente cercare di capitalizzare. Si sarebbe dovuta disputare a Serramanna, infatti, la sfida del quarto turno i lagunari e i ragazzi di coach Porcedda. Ma un problema tecnico all’impianto di gioco dei campidanesi ha reso necessaria l’inversione del campo. Così, Massidda e compagni, potranno contare sul sostegno del pubblico amico per cercare di ottenere la terza vittoria in campionato. Un vantaggio non da poco: “E’ innegabile che sia molto meglio giocare in casa una partita come questa”, spiega coach Andrea Masini. “Siamo ancora alla ricerca della giusta coesione, e il fattore campo può indubbiamente darci una spinta in più”.
I sulcitani arrivano dalla vittoria contro l’Elmas, ottenuta grazie a un parziale di 26-6 maturato negli ultimi 10 minuti di gioco: “Dobbiamo ripartire proprio da lì – aggiunge Masini -, e soprattutto dalla nostra difesa. Questa categoria non ci permette dei cali di tensione. Domenica i ragazzi hanno sicuramente mostrato dei progressi, ma vorrei vedere e intensità e serenità per tutti i 40 minuti. E’ questa la chiave”.
I serramannesi arriveranno sull’isola di Sant’Antioco forti di due vittorie ottenute in altrettante gare disputate (la partita della terza giornata contro il Basket Quartu è stata rinviata). All’esordio, Perra e compagni hanno regolato a domicilio il Genneruxi (62-70), e hanno poi replicato in casa surclassando l’Elmas (81-51). “Basta dare un’occhiata ai risultati per comprendere il valore dei nostri avversari - prosegue il tecnico -, non si batte di 30 lunghezze una squadra come l’Elmas senza un roster di valore. Bisognerà mantenere alta la concentrazione, e sono certo che troveremo degli importanti stimoli nel giocare davanti ai nostri tifosi, che anche domenica scorsa ci hanno dato una grossa mano riempiendo gli spalti del palazzetto”.
Palla a due sabato 22 ottobre alle 19.30 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Arbitreranno i signori Claudio Piras di Quartu Sant’Elena (CA) e Federica Aresu di Cagliari.
Sant’Antioco, 21 ottobre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento