Derby quartese, uno dei tanti che ci saranno nel campionato di promozione girone A, valido per la terza giornata tra il Basket Quartu e New Craze Sardinia Sport vede la vittoria degli ospiti grazie alla quarta frazione giocata con intensità dove si è creato il divario.
Infatti per i primi tre periodi di gioco il quintetto del basket quartu intrappola la New Craze con la sua difesa a zona molto serrata e con un andamento a rallentatore della gara, provocando serie difficoltà nelle penetrazioni e affidando le solo conclusioni con il tiro da fuori; i due five start della gara imposti dai due coach erano composti Pisanu junior, Angioni, Marica, Peltronelli e Mocci junior mentre sul lato opposto venivano schierati in partenza Denotti, Bertolini, Zuncheddu, Secci e Locci; la gara viene sbloccata con una bomba al primo attacco dei padroni di casa da Pisanu mentre la New Craze risponde provando le penetrazioni ma la difesa a zona molto serrata non permette un canestro facile da sotto e solamente su un rimbalzo offensivo di Secci trovano i primi 2 punti della gara, piccolo break dove la New Craze tenta l'allungo ma le distanze vengono accorciate da Mocci senior concludendo il quarto con il tabellone segna 11- 13 per la New Craze.
Secondo quarto che continua sullo stesso falsopiano del primo con la New Craze che è costretta a continuare con il tiro dall'esterno per via della area molto intasata ma grazie alle bombe di Zuncheddu, Demartis e Unali e concedendo ai padroni di casa solo alcune conclusioni da sotto riescono a chiudere per la pausa lunga con un vantaggio di 7 punti per 19 - 26.
Ma come già nell' esordio i ragazzi della New Craze nella terza frazione rientrano con un blocco e permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze nuovamente e portarsi a dieci minuti dal termine a 2 punti di distanza, 33- 35 per la New Craze.
Durante il piccolo break di intervallo prima dei 10 minuti finali la New Craze viene svegliata a urlare dal coach perché per 30 minuti non ha visto la sua squadra imporre il suo gioco è il suo ritmo; sveglia che è servita abbastanza perché grazie alla difesa allungata, gli aiuti difensivi e il correre in contropiede permette alla New Craze di portarsi la seconda vittoria a casa grazie ad un quarto dove non c'è stata storia chiuso con un parziale di 6 a 29, con la quale scrive il risultato finale di 39 - 64.
Appuntamento a domenica prossima per un altro derby cittadino con la Ferrini Basket alle 20 presso l'impianto di via Pessina.
Basket Quartu - New Craze 39 - 64
Basket Quartu: Mocci junior 8, Marica, Mocci senior 15, Mura, Petronelli 6, Pisanu junior 3, Angioni 7, Pisanu senior ( k).
Tiri liberi: 5/ 12
New Craze: Unali Gianluca 7, Demartis Francesco 5, Denotti Fabrizio 10, Bertolini Matteo 7, Zuncheddu Roberto 7, Pocorobba Riccardo 2, De Cursu Mattia 6, Piras Andrea ( k) n. e., Secci Federico 6, Paris Gabriele 4, Cogotti Andrea 2, Locci Daniele 8. All.re Fois Pier Giuseppe
Tiri liberi: 12/ 19
Parziali 11- 13, 8- 13, 14- 9, 6- 29
Progressivi 11- 13, 19- 26, 33- 35, 39- 64
Arbitri: Farneti Simone - Ciampelli Nicolò
Note: 3^ giornata andata
Provvedimenti:
soc. POLISPORTIVA NEW CRAZE SARDINIA SPORT:FRANCESCO MATTEO DE MARTIS deplorazione
per essere entrato in campo dalla panchina in occasione della rissa che ha
coinvolto l'atleta Roberto Marica (Basket Quartu) [art. 37,4 RG,art. 37,6 RG]
soc. A.S.D. BASKET QUARTU S.ELENA: ROBERTO MARICA squalifica per 3 gare
per atti di violenza nei confronti di un avversario, non in fase di gioco e per
non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato
espulso [art. 33,3/2b RG,art. 36 RG]
Si ringraziano i nostri partnership
PUNTO BIMBO Scuola dell'infanzia di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
Nessun commento:
Posta un commento