lunedì 31 ottobre 2016

La New Craze stravince il primo derby quartese


Derby quartese, uno dei tanti che ci saranno nel campionato di promozione girone A, valido per la terza giornata tra il Basket Quartu e New Craze Sardinia Sport vede la vittoria degli ospiti grazie alla quarta frazione giocata con intensità dove si è creato il divario.

Infatti per i primi tre periodi di gioco il quintetto del basket quartu intrappola la New Craze con la sua difesa a zona molto serrata e con un andamento a rallentatore della gara, provocando serie difficoltà nelle penetrazioni e affidando le solo conclusioni con il tiro da fuori; i due five start della gara imposti dai due coach erano composti Pisanu junior, Angioni, Marica, Peltronelli e Mocci junior mentre sul lato opposto venivano schierati in partenza Denotti, Bertolini, Zuncheddu, Secci e Locci; la gara viene sbloccata con una bomba al primo attacco dei padroni di casa da Pisanu mentre la New Craze risponde provando le penetrazioni ma la difesa a zona molto serrata non permette un canestro facile da sotto e solamente su un rimbalzo offensivo di Secci trovano i primi 2 punti della gara, piccolo break dove la New Craze tenta l'allungo ma le distanze vengono accorciate da Mocci senior concludendo il quarto con il tabellone segna 11- 13 per la New Craze.
Secondo quarto che continua sullo stesso falsopiano del primo con la New Craze che è costretta a continuare con il tiro dall'esterno per via della area molto intasata ma grazie alle bombe di Zuncheddu, Demartis e Unali e concedendo ai padroni di casa solo alcune conclusioni da sotto riescono a chiudere per la pausa lunga con un vantaggio di 7 punti per 19 - 26.
Ma come già nell' esordio i ragazzi della New Craze nella terza frazione rientrano con un blocco e permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze nuovamente e portarsi a dieci minuti dal termine a 2 punti di distanza, 33- 35 per la New Craze.
Durante il piccolo break di intervallo prima dei 10 minuti finali la New Craze viene svegliata a urlare dal coach perché per 30 minuti non ha visto la sua squadra imporre il suo gioco è il suo ritmo; sveglia che è servita abbastanza perché grazie alla difesa allungata, gli aiuti difensivi e il correre in contropiede permette alla New Craze di portarsi la seconda vittoria a casa grazie ad un quarto dove non c'è stata storia chiuso con un parziale di 6 a 29, con la quale scrive il risultato finale di 39 - 64.
Appuntamento a domenica prossima per un altro derby cittadino con la Ferrini Basket alle 20 presso l'impianto di via Pessina.

Basket QuartuNew Craze  39 - 64 

Basket Quartu: Mocci junior 8, Marica, Mocci senior 15, Mura, Petronelli 6, Pisanu junior 3, Angioni 7, Pisanu senior ( k).

Tiri liberi: 5/ 12

New Craze: Unali Gianluca 7, Demartis Francesco 5, Denotti Fabrizio 10, Bertolini Matteo 7, Zuncheddu Roberto 7, Pocorobba Riccardo 2, De Cursu Mattia 6, Piras Andrea ( k) n. e., Secci Federico 6, Paris Gabriele 4, Cogotti Andrea 2, Locci Daniele 8. All.re Fois Pier Giuseppe 

Tiri liberi: 12/ 19

Parziali 11- 13, 8- 13, 14- 9, 6- 29
Progressivi 11- 13, 19- 26, 33- 35, 39- 64

Arbitri: Farneti Simone - Ciampelli Nicolò 

Note: 3^ giornata andata


Provvedimenti:

soc. POLISPORTIVA NEW CRAZE SARDINIA SPORT:FRANCESCO MATTEO DE MARTIS deplorazione per essere entrato in campo dalla panchina in occasione della rissa che ha coinvolto l'atleta Roberto Marica (Basket Quartu) [art. 37,4 RG,art. 37,6 RG]

soc. A.S.D. BASKET QUARTU S.ELENA: ROBERTO MARICA squalifica per 3 gare per atti di violenza nei confronti di un avversario, non in fase di gioco e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso [art. 33,3/2b RG,art. 36 RG]

Si ringraziano i nostri partnership

PUNTO BIMBO Scuola dell'infanzia di Fabrizio Paderi
COAR s.r.l. - LML - ROYAL ENFIELD di Gianni Corpino
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga

Nessun commento:

Posta un commento