La prima squadra maschile firma una partenza decisiva nella loro prima di campionato, giocata in trasferta sabato 15 ottobre nel lontano campo del Carloforte.
La squadra doliense gioca una partita gagliarda e doma il Carloforte andando a sfidarlo sul piano fisico e mentale. 59-49 il finale per gli uomini di coach Murgia, che cominciano, così, con un sorriso la nuova, quanto promettente stagione. Una partita dominata a tratti e continuamente messa in discussione, conclusasi però con un finale abbastanza sottocontrollo, dove i giovanissimi del Carloforte hanno fatto il bello e il cattivo tempo prima di arrendersi.
La formazione di Murgia, priva di buona parte del reparto play/guardie (Cabboi, Erriu, Secci, Atzu), è riuscita ad avere la meglio grazie alla maggiore solidità sotto canestro con i due lunghi Polledo (26 punti) e Putzu (12 punti) e alla grande esplosività del reparto guardie Rosa, Vargiu, Murgia, rispettivamente 7,8 e 5 punti.
Da segnalare il ritorno in campo con la maglia del Jolly dell'australiano Deidda, attivissimo in difesa ed in continua crescita anche nella metà campo offensiva.
Note di merito oltre che per gli atleti, anche per il neo-coach, che avvia nel migliore dei modi la stagione, con ottime e continue rotazioni che gli permettono di sorridere per i primi responsi del campo.
Nessun commento:
Posta un commento