Nella giornata inaugurale del girone B, il quintetto guidato da Valentina e Silvestro Fois s'è arreso sul campo dell'ACLI Superga Cagliari con punteggio di 51-39. Biancorossi che partono con Melis, Balloi, Pirisi, Frau e Orrù; padroni di casa che si trovano a memoria, vanno a mille all'ora e travolgono una Decimo priva di diversi uomini chiave: 7-0 a 7:29 dalla prima sirena; i primi punti decimesi li porterà Pirisi dalla lunetta. Non cambia la falsariga: i cagliaritani sempre lucidi nelle scelte chiudono 20-4 il primo parziale.
Non facile recuperare 16 punti di gap, né rientrare in partita dopo aver subito tanto. Ma nel secondo quarto, almeno, c'è una partita: Superga che perde qualcosa con le prime rotazioni dalla panchina, Follesa e Balloi suonano la carica. Se la tripla frontale del capitano riavvicina il Decimo prima dell'intervallo, nello stesso fondamentale i padroni di casa ricacciano indietro chi insegue: 31-14 al riposo.
Al rientro, i biancorossi tutti trovano con più continuità la via del canestro; pure difensivamente, il Decimo c'è: si assesta sulla dozzina/decina di punti di svantaggio, cerca un ulteriore strappo. Che non arriva a causa della fatica spesa per rientrare e perché la Superga San Paolo guidata da un Biggio da 23 punti aveva già le mani sui primi 2 punti stagionali: +12 il finale. Decimo chiamato a riscattarsi già a partire dalla sfida interna di sabato 22 ottobre (ore 19) al Carloforte, reduce dal ko interno col Jolly (49-59).
Superga - Decimo 51 - 39
Superga: Cabras M 1, Cabras E, Piredda 3, Sainas, Salis 8, Sanna 9, Fadda, Pani 5, Biggio 23, Murgia 2.
Decimo: Orrù 10, Frau 4, Masala 3, Melis 3, Balloi L 3, Pes, Follesa 6, Mancosu 5, Balloi A, Pirisi 5, Mattesu n.e, Onnis n.e.
Parziali: 20-4; 11-10; 9-15.
Arbitri𝐢: Loi (Dolianova) e Schirru (Cagliari)
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento