Messo alle spalle il ko interno contro il Carloforte, il Basket Decimo di Valentina e Silvestro Fois si è messo al lavoro per invertire la rotta a partire dalla terza giornata.
Compito difficile quello che attende i biancorossi, chiamati a far visita al Siliqua, in testa alla classifica a punteggio pieno. I ragazzi di Stefano Frongia, reduci da campionati di alto profilo nonché in una categoria superiore, hanno iniziato alla grande il 2016-2017, collezionando 2 vittorie in altrettante uscite. Tra le mura amiche, inoltre, il pubblico del “MadaDome” segue sempre con calore e affetto i siliquesi, regalando alla sfida di domenica una cornice davvero speciale.
Dopo il colpo in trasferta sul campo di Assemini (70-76), il Siliqua ha battuto nettamente il Su Planu B con 34 punti di scarto; nell’82-48 finale sono andati in doppia cifra Mennella, Boi e Ghiani.
Partita ostica ma stimolante per i decimesi, da più parti considerata un “derby” visti i pochi chilometri che separano i centri abitati, oltre ai tanti ex in campo: parecchi degli uomini a disposizione di coach Frongia hanno militato, negli anni, a Decimomannu tra Serie D e Promozione.
Appuntamento per domenica 30 ottobre alla Palestra della Scuola Elementare di via Quasimodo (Siliqua), agli ordini dei signori Riccardo Solinas e Riccardo Basso di Sestu ed Elmas; palla a due alle 18:30.
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento