sabato 29 ottobre 2016

I Pirates tornano a casa: al PalaMellano c’è Crema


I sestesi, ancora privi di Graviano, vanno a caccia del primo successo stagionale contro i lombardi di coach Baldiraghi

Dopo ventotto giorni, finalmente si torna a casa. Riparte dal PalaMellano la caccia del Su Stentu Sestu alla prima vittoria nel campionato di Serie B. Incassate due larghe sconfitte nei match esterni contro Faenza e Costa Volpino, i Pirates cercheranno di sfruttare la carica del pubblico amico per affrontare il prossimo, temibilissimo ostacolo: la Pallacanestro Crema.

I lombardi sbarcano in Sardegna con un bilancio in perfetta parità: 2 vittorie e 2 sconfitte nei 4 incontri disputati, con le gemma del successo sull'Urania Milano nel secondo turno (66-58). Il miglior realizzatore della squadra è il 24enne esterno Davide Liberati, fin'ora a segno con 13.1 punti di media. Ma nel roster a disposizione di coach Baldiraghi spiccano anche i nomi di Thomas De Min (5 presenze in Nazionale) e del pivot ex Pistoia Davide Bozzetto. "La loro forza è testimoniata dall'autorità con cui hanno saputo battere Iseo e Milano - dice Marco Sassaro, tecnico dell'Accademia - sono sicuramente una seria candidata ai playoff. Possono contare su una buona rotazione, che prevede anche elementi di qualità come Bovo e Del Sorbo. Senza dimenticare il playmaker Pasqualin, che a 19 anni è già un giocatore importantissimo per la categoria".

Il Su Stentu dovrà ancora rinunciare a Graviano, che all'inizio della prossima settimana si sottoporrà a nuovi esami utili a valutare i suoi tempi di recupero. In regia dovranno alternarsi, come a Costa Volpino, Elia e Villani: "Oltre alle varie difficoltà dovute all'impatto con la Serie B - aggiunge il coach - c'è stato fin qui anche il carico della sfortuna. E' difficile fare a meno di un giocatore come Graviano, ma a questo punto non rimane altro che rimboccarci le maniche e cercare di sopperire alla sua assenza".

A prescindere dal risultato, l'allenatore dei biancoblu va ancora alla ricerca di progressi sotto il profilo dell'atteggiamento: "A fine partita - conclude -sarò soddisfatto se avremo dimostrato, a noi stessi e ai tifosi, che il ruolo di Cenerentola del girone non ci appartiene".

Palla a due domenica 30 ottobre alle 16.30 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Arbitreranno i signori Fabrizio Surano di Torino e Riccardo Falcetto di Claviere (TO). La partita verrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà trasmessa a partire da lunedì sul sito www.directasport.it.

Sestu, 29 ottobre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento