Questa sera alle 20:30 la gara di debutto della Basketball Champions League: al PalaSerradimigni va in scena Dinamo-Stelmet Zielona Gora
Tutto pronto per la prima della Basketball Champions League: questa sera, con la palla a due fissata per le 20:30, si alzerà il sipario sulla competizione continentale. Si apre questa sera il tour dei giganti che saranno impegnati da adesso fino a gennaio con il doppio appuntamento tra campionato e coppa. Il primo avversario di Devecchi e compagni è lo Stelmet Zielona Gora: i campioni polacchi allenati da coach Gronek, determinati a fare bene in Europa e imporsi nel gruppo E, arrivati due giorni fa in Sardegna per preparare bene il match con la Dinamo.
Per Sacchetti e compagni non poteva esserci esordio migliore di quello davanti al proprio pubblico per inaugurare la quinta stagione consecutiva in Europa. Come sottolineato da coach Pasquini nella conferenza prepartita sarà fondamentale partire bene, con la giusta intensità e aggressività.
Stelmet Zielona Gora. Il club polacco si presenta alla sua quinta stagione europea dopo aver conquistato lo scudetto nella passata annata, confermandosi campione di Polonia per il secondo anno consecutivo. Ad oggi la squadra vanta in bacheca tre titoli nazionali e una Coppa di Polonia, conquistata nel 2015. In panchina troviamo coach Artur Gronek, promosso head coach dopo quattro stagioni da assistente dell’ex Virtus Roma Saso Filipovski. La squadra polacca ha investito molto nella partecipazione in Basketball Champions League, mettendo la competizione europea come primo obiettivo stagionale: per questa ragione il roster è un mix ben equilibrato di giocatori europei e americani. In cabina di regia troviamo l’ex Caserta Luksz Koszarek, al suo fianco la guardia James Florence, eletto lo scorso anno miglior marcatore con Cibona, Armani Moore, rookie del Tenessee, ala di grande impatto fisico-atletico, che può essere un fattore su entrambi i lati del campo. A chiudere il quintetto ci sono Nemanja Djurisic, ala classe1992, e il centro Julian Vaught, ex Paok e Cez Nymburk. Dalla panchina a disposizione di coach Gronek troviamo la guardia Kamil Zamojski, l’ala piccola Karol Gruszecki, Thomas Kelati, approdato in Polonia dopo due anni in Spagna, e i due lunghi Adam Hrycaniuk e Igor Zaytsev.
Giovanili biancoblu. All’intervallo lungo bambini, bambine, ragazzi e ragazze del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna sfileranno al centro del parquet per raccogliere gli applausi del pubblico del PalaSerradimigni. A partire dai pulcini, di 5 e 6 anni, fino ad arrivare all’under 20 che lo scorso anno ha conquistato lo scudetto degli under 18 èlite, quasi 500 ragazzi calcheranno il parquet di piazzale Segni. Il futuro della Dinamo riunito sullo stesso campo, futuri campioni che inseguono un sogno chiamato pallacanestro.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida di debutto in Basketball Champions League, la biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17:30 fino all’inizio della partita.
Ritiro card BCL. Si ricorda che è possibile ritirare le card di abbonamento alla regular season della Basketball Champions League. Sarà possibile ritirare la propria tessera nominale solo presentando il vaucher consegnato al momento del pagamento.
Postpartita in Club House. A partire da oggi il post partita in Club House sarà nel segno della ristorazione italiana: vivi il terzo tempo in DinaMex e gusta le prelibatezze dello chef Carlo. L’appuntamento è in via Pietro Nenni 2/28, fronte PalaSerradimigni, nel cuore del quartier generale biancoblu.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30
Sassari, 18 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento