(foto: Andrea Chiaramida) |
Sasha M. Grant, promettente cestista cartellinato con il Jolly, tra i migliori prospetti nazionali 2002 in Italia, da questa stagione è in prestito alla Reggiana Pallacanestro di Reggio Emilia grazie all'accordo appena raggiunto tra le due società.
E' con molto orgoglio che annunciamo che Sasha M. Grant, nato cestisticamente tra le fila del Jolly Basket, dalla stagione 2016/17 è in prestito alla Reggiana Pallacanestro di Reggio Emilia per continuare la sua formazione di giocatore.
Sasha in appena due anni si è distinto a livello nazionale al punto da essere considerato uno dei migliori prospetti in Italia nati nel 2002, regolarmente presente nella selezione regionale è stato convocato in estate anche nella selezione nazionale ed ammesso a partecipare al Centro di alta formazione FIP di settembre.
Sasha ha frequentato la pallacanestro a livello scolastico e appena arrivato al Jolly si è subito distinto per la sua capacità di imparare velocemente e per il talento naturale.
Dopo un anno di ambientamento, considerate le notevoli doti del ragazzo, la dirigenza del Jolly ha subito pensato ad un prestito in una squadra più competitiva possibile ed in completo accordo con la famiglia, si è deciso di optare per una squadra, vicino alla residenza dell’atleta che offrisse maggiori competenze tecniche e una competitività più adatta alla crescita del ragazzo.
Si è perciò trovato un accordo per il prestito del giocatore all'Esperia Cagliari, che annovera nel settore giovanile sempre squadre altamente competitive a livello regionale e un ambiente tecnico di ottima qualità e idoneo per la crescita cestistica dei giovani.
All'Esperia Cagliari, durante quest'anno passato il ragazzo è migliorato ancora di più ed è per questo che ha continuato ad essere convocato a tutti i raduni della selezione regionale, alle selezioni nazionali e si è distinto in svariati tornei di livello nazionale.
La crescita del ragazzo non permette sosta e perciò il Jolly, in completa sintonia con la famiglia e con la stessa Esperia Cagliari, ha deciso questa estate che doveva essere fatto un altro passo in avanti.
Svariate società si sono fatte avanti, tra le quali Baskonia Vitoria e Gran Canaria in Spagna, Stella Rossa Belgrado e altre blasonate di livello italiano, tra cui la Dinamo Sassari e la citata Pallacanestro Reggiana.
Il Jolly Basket e la famiglia hanno trovato nella proposta della Reggiana quella più confacente per l'atleta da una serie di punti di vista, sia per la qualità della pallacanestro (la Reggiana è forse quella che allo stato attuale sta investendo più nel vivaio dei giovani italiani) ma sopratutto per la qualità della sistemazione offerta al ragazzo, in un ambiente attento alle esigenze di un adolescente e a misura d'uomo.
A Sasha auguriamo di tutto cuore di crescere ancora più e soddisfare tutti i desideri per una vita piena e soddisfacente dal punto di vista della pallacanestro e personale.
Un ringraziamento particolare all'Esperia Cagliari e ai tecnici della FIP regionale per avere avuto cura così attenta per Sasha.
Ufficio stampa: GSD Jolly Dolianova
Nessun commento:
Posta un commento