Giovedì 1 settembre nella splendida cornice del complesso turistico Su Stentu (main sponsor del sodalizio sestese), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell'Accademia Basket, formazione neo promossa nel campionato nazionale di serie B.
Parecchie le novità, a cominciare dal presidente Riccardo Fiorelli che riceve il testimone dal prof. Lucio Cordeddu, storico dirigente dai tempi della Russo, ora passato all'assemblea dei soci.
New entry nello staff tecnico, a supporto di Marco Sassaro e Nicola Massa entrambi confermati a fine stagione, la figura di Luca Palmas come secondo assistente.
Siglato un accordo quadriennale con lo sponsor tecnico EYE Sport, che oltre alle divise della squadra, produrrà tutto il merchandising biancoazzurro.
Tre gli innesti di categoria nel roster della stagione scorsa, confermato quasi in blocco, si tratta della vecchia conoscenza del basket sardo, Guillermo Laguzzi, Romeo Trionfo e Sebastiano Manetti.
Nel reparto under si registra il ritorno di Francesco Vaccargiu e cui si aggiunge l'ingaggio di Giuseppe Floridia, giovane promessa della Pallacanestro Genneruxi.
Novità anche nell'impianto di gioco che vedrà aumentata la capienza a circa 400 posti, con la sistemazione di un parterre dietro i canestri che verranno ancorati alle pareti.
Tra i programmi della società è prevista una mini campagna abbonamenti che verrà lanciata nei prossimi giorni e l'ingresso a pagamento per tutte le gare interne, atto dovuto per aiutare a coprire i costi di gestione di un campionato altamente costoso e competitivo, che vede nel girone 4 o 5 formazioni attrezzate per disputare un campionato di A2.
Inutile dire che l'obbiettivo della società sarà quello della salvezza (da quest'anno saranno tre le retrocessioni).
Diversi i programmi anche per il settore giovanile che dopo quattro anni di attività vedrà inserite alcune squadre under, grazie anche all'accordo siglato dalla dirigenza, con la Scuola Basket Cagliari che diventa società satellite del Su Stentu.
Previsto anche un programma di promozione del basket nelle scuole.
La presentazione della squadra e dello staff tecnico è invece prevista per il 23 settembre a Dolianova.
Lo staff dirigenziale:
Presidente: Riccardo Fiorelli
Amministratore: Giovanni Irde
General Manager e Direttore Sportivo: Marco Secci
Team Manager: Bruno Villani, Pietro Moschetti, Cesare Orani
Responsabile settore giovanile: Cesare Orani
Responsabile Relazioni FIP/Lega: Nicola Zoccheddu
Responsabile Comunicazione: Fabrizio Soro
Addetto Stampa: Roberto Rubiu
Segreteria: Roberta Carrucciu
Responsabile Netcasting: Alessandro Laconi
Nessun commento:
Posta un commento