sabato 27 agosto 2016

Un "nuovo" coach e due vecchie conoscenze per il nuovo Calasetta


Già iniziata da una settimana per il Calasetta Basket  la nuova stagione 2016/17

La squadra tabarkina cambia pelle con un nuovo coach e quattro giocatori . La squadra è stata affidata ad un vecchio simbolo (ma non troppo) del basket Calasettano  ..... Simone Frisolone ....che per anni è stato capitano e  condottiero in campo, trascinando  con i compagni la compagine tabarkina fino alla conquista dei campionati nazionali di serie  C.
Ora è tutto nelle sue mani  ma  dalla sua  troverà , come sempre è stato, l'aiuto massimo da parte della società che da subito si è  impegnata per allestire un buon roster . Dopo aver salutato Filippo Serra , Ray Robinson e Predrag  Mijatovic, conferma  Fabio Aralossi , Alberto Deliperi, Michele Matteu  e Mattia Angius , insieme ai giovani Calasettani Gigi Porricino, Francesco Zurru, Nicolò Serrenti, Fabio Granara, Simone Crobeddu e Carlo Montevecchi e Parodi Davide .
Da segnalare i ritorni in maglia gialloblu di Ernesto Savarese e Yael Barreiro giocatori  che avevano militato con questa maglia nella stagione  2014/2015 lasciando  bellissimi ricordi a seguito  delle loro ottime prestazioni, il primo play guardia con buone doti realizzative, l'anno scorso in Puglia C Silver con il Viesse, il secondo   A/P 200 cm di indubbie capacità queste le sue cifre: 2014/15 a Calasetta C 1, 27 partite 17.6 Ppg, 12rpg, 2 apg, val.24.4, nel 2015/16 all'Olimpica Cerignola in C Silver Puglia con 35 partite giocate 15.2 ppg, 12.3 rpg  .
Il reparto lunghi si arricchisce  degli innesti di Abdoul Karim Sonogo A/P 196 cm  proveniente dalla Lazio pallacanestro  C Gold   con 12.5 ppg, 12 rpg ed  Alessandro Werlich  G/A 195 cm del 1995 l'anno scorso ad Isernia serie B con 16.8  minuti a partita 5.1 ppg 1.6 apg da loro la società  si aspetta tantissimo  .
Agli allenamenti c'è  aggregato anche Maurizio  Fontana  capitano di lungo corso  rendendosi utile nell'inserimento dei nuovi, ma che per motivi di studi e lavoro dovrà  salutare la propria terra .
Già da lunedì 22 la squadra al completo si sta sottoponendo a doppie sedute di allenamento sotto gli occhi del nuovo coach. 
La Società   renderà nota la data  della presentazione  ufficiale  ai tifosi e alla stampa quanto prima ,  invitando tutti alla partecipazione.

CALASETTA  27/08/2016
Ufficio Stampa SSD Calasetta  Basket

Nessun commento:

Posta un commento