martedì 9 agosto 2016

Serramanna, si è concluso il Torneo estivo multisport


Si è concluso il torneo multidisciplinare estivo organizzato presso il campo polivalente di Corso Italia dalla Polisportiva Atletica Serramanna.

Tre discipline (calciobalilla, tennistavolo, pallacanestro), 5 tornei, 36 squadre e più di 130 partecipanti si sono dati da fare – sportivamente parlando – dal 18 luglio al 5 agosto 2016.

Nell’ultima giornata, al termine di tutte le finali, ci sono state le premiazioni con consegna di premio e coppa ricordo.

Tennistavolo
Puggioni e Pillitu, primo e secondo al torneo di Ping Pong
Puggioni e Pillitu, primo e secondo al torneo di Ping Pong

Il torneo è stato vinto dal giovane Giacomo Puggioni, al secondo posto Bruno Pillitu e al terzo Manuel Abis.

Miglior giocatore del torneo: Bruno Pillitu.

Hanno partecipato 13 giocatori, iniziando in due gironi distinti incrociatisi poi nelle fasi finali.

Biliardino
Claudia Ortu e Sara Fadda
Claudia Ortu e Sara Fadda, miglior giocatrici dei due tornei

Sono stati due i tornei di biliardino, uno maschile e uno misto uomo/donna. Nel primo le squadre iscritte sono state 16, mentre nel secondo sono state 6.

Il torneo maschile è stato vinto da una coppia (sembra comico sì, ma sono fortissimi 😀 ), formata da Claudia Ortu e Cristian Conti (30e31). Al secondo posto Maurizio Nocco e Andrea Mascia (I Criceti), mentre al terzo troviamo Ignazio Pinna e Luca Mocci (I Bisciusu).

Miglior giocatore maschile: Claudia Ortu di 30e31.

Per il torneo misto abbiamo al primo posto sempre Claudia Ortu con Cristian Conti (30e31 2.0), al secondo Maurizio ed Emily Nocco (Cobra 11), al terzo Sara Fadda e Dalmiro Marongiu (F.C. 8).

Miglior giocatore: Sara Fadda di F.C.8.

Pallacanestro

Anche qui due tornei, uno riservato agli Amatori ed uno ai Pro, dove rispettivamente vi hanno partecipato 8 e 6 squadre.


Le fasi finali (semifinali e finali) di entrambi i tornei sono state arbitrate da Roberto Beltramini, arbitro federale di pallacanestro.

Torneo Amatori

79'ers, Campioni Torneo Amatori
79’ers, Campioni Torneo Amatori

Al primo posto i ragazzotti dei 79’ers (Mauro Fanti, Luca Cadelano, Simone Porru e Stefano Porcedda), al secondo i Globetrottusu (Roberto Caboni, Stefano Caboni, Andrea Pittalis, Michael Simbula, Bruno Pillitu, Battista Caboni, Angelica Spada) e nella terza piazza la BeerSquad (Simone Caredda, Paolo Pischedda, Davide Batzella, Michele Mossa, Riccardo Lasio, Luca Pia).

Miglior giocatore torneo amatori: Michael Simbula dei Globetrottusu.

Torneo Pro

Torneo Pro Serramanna
In alto Malee Pig House, in basso a sinistra Good Old Boys, in basso a destra Playground Festival.

Contro tutti i pronostici vince il torneo Pro il Malee Pig House (Fabio Perra, Battista Biggio, Davide Melis, Luca Cadelano, Andrea Mennella), che in finale ha la meglio su Good Old Boys (Gianmarco Inconi, Matteo Serpi, Matteo Caboni e Alessio Porcu). Terzi classificati i Playground Festival di San Sperate (Brisu, Manca, Borghero, Caddeo, Marongiu, Deiana e Boi).

Miglior giocatore Torneo Pro: Davide Melis di Malee Pig House.

Ringraziamenti

Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato e supportato in questa bella avventura estiva.

Grazie ai tanti sponsor, al Comune di Serramanna, a coloro che ci hanno prestato ogni tipo di materiale o attrezzatura utile alla causa, a chi ci ha dato una mano in loco. Grazie a tutti gli sportivi che hanno deciso di passare tre settimane impegnandosi in uno o più tornei e grazie a tutti coloro che sono passati al campo semplicemente per un momento di svago e relax.

Nessun commento:

Posta un commento