martedì 9 agosto 2016

Primi passi sul mercato per la Mercede


Conferme per Francesca Boi ed Aleksandra Petrova, mentre Delia Gagliano, di ritorno dal Cus Cagliari, è stata ceduta in prestito al San Salvatore Selargius

ALGHERO – Primi movimenti di mercato per la Mercede Basket Alghero in vista del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile. Il sodalizio biancoblu ha iniziato il lavoro per confermare lo zoccolo duro del roster che ha disputato la scorsa stagione, con un occhio sui possibili rinforzi. 

La prima conferma riguarda Aleksandra Petrova, ala/centro bulgara, classe 1997, che vestirà per la quinta stagione la casacca della Mercede. Per lei, nelle intenzioni della società, questa dovrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione, dopo due campionati di serie A2 da comprimaria ed uno di serie B da protagonista. «Una volta ripescati, abbiamo deciso di tenere Aleksandra con noi. Ora tocca a lei dimostrare che è una giocatrice da serie A, avrà modo di mettersi in luce», commenta il presidente della Mercede Antonio Burruni. 

Seconda conferma è quella di Francesca Boi, ormai una veterana in casa Mercede. La conferma arriva proprio nel giorno del.suo 19esimo compleanno ed anche lei è attesa ad una stagione importante, avendo già disputato due campionati di serie A. Nella casella “cessioni”, spicca quella di Delia Gagliano, che andrà in prestito al San Salvatore Selargius. «Dopo una stagione poco fortunata, Delia ci ha chiesto la possibilità di rimanere a Cagliari ancora un anno. Ha optato per Selargius. Con una trattativa lampo, il presidente Mura ha concluso l'acquisto», dichiara il patron algherese. 

«Nei prossimi giorni fermeremo l'allenatore – interviene il direttore sportivo Cristiano Baccini - Assieme al coach valuteremo quali sono i ruoli da coprire e inseriremo sicuramente altre giocatrici nel roster, per dare la giusta esperienza ad una squadra sicuramente tra le più giovani del campionato». 

Fonte: Alguer.it

Nessun commento:

Posta un commento