sabato 30 luglio 2016

La Superga riparte con un nuovo progetto


La Società Superga, nella persona del suo Responsabile Tecnico Nicola Pintonello, comunica che non prenderà parte né al Campionato di Serie C Silver, conquistato sul campo, né al Campionato di Serie D Regionale. 

Una decisione sofferta ma motivata, vista con la prospettiva di crescita alla base e che non esclude in tempi brevi, la partecipazione a campionati di categoria superiore. Una scelta che mira a concentrare le energie sul minibasket e settore giovanile
Si ripartirà con un nuovo ciclo, da una squadra di Promozione Maschile composta principalmente dai ragazzi dell'Under 18 con l’inserimento di alcuni giocatori più esperti, per dare manforte ad un gruppo che si affaccia per la prima volta ad un campionato senior.

"Alla base di questa decisione - spiega Nicola Pintonello - c’è stata l’impossibilità di poter partecipare al Campionato di Serie C. L’infortunio occorso a Claudio Melis, la definitiva partenza di Marco Abis per la Germania, la partenza per motivi di studio di Silvio Ligia, avrebbero comportato l'innesto nel roster, di almeno quattro nuovi elementi per consentire di disputare dignitosamente il prossimo campionato. Per oltre un mese si è lavorato per cercare di costruire una squadra, con la collaborazione di altre società. Non essendo venuti a capo di niente, si è riflettuto sul fatto che, ripetere lo stesso campionato, dopo averlo vinto e per giunta con un roster ridotto all'osso, sarebbe stato poco edificante per tutti, sia per lo staff, sia per i giocatori che non avrebbero avuto gli stimoli giusti per affrontare il nuovo campionato. Da qui la consapevolezza che questo fantastico ciclo, chiuso con una vittoria, rimarrà sempre in ciascuno di noi".

A questo punto la decisione di intraprendere una nuova avventura, partendo dai ragazzi Under 18, con un progetto nuovo e unico in Sardegna. Una squadra che, durante il campionato, sarà oggetto di osservazione da parte della Facoltà di Ingegneria, da medici sportivi, fisiatri, preparatori atletici e enti privati che valuteranno, attraverso l'uso costante di strumentazioni, la crescita fisico-motoria e tecnica di ogni atleta, il tutto coordinato dalla prof.ssa Emanuela Comella per la parte fisica, da Nicola Pintonello per la guida tecnica e sotto l’osservazione del Centro Sitor
Il nuovo staff vedrà la promozione di Simone Meloni nel ruolo di allenatore della prima squadra, Nicola Pintonello in quello di responsabile Tecnico e di Emanuela Comella nella parte fisica.

"Un grande ringraziamento - continua Nicola Pintonello - tenevo a farlo ai ragazzi che hanno conquistato la promozione in serie C, augurando loro il meglio per la prossima avventura".

Nessun commento:

Posta un commento