martedì 24 maggio 2016

Tutto pronto per il 3x3 ai "Poetto Beach Games"


Oggi a Cagliari, presso la Sala Consiliare del Comune, è stata presentata la prima edizione della evento sportivo denominato “ Poetto Beach Games ”.

La manifestazione avrà come sede il lungomare del Poetto di Cagliari, nell’area compresa tra la V e la IX fermata, è si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 Maggio 2016.

Il Poetto Beach Games, sono stati organizzati dall’associazione Poetto Beach con il patrocinio del Comune di Cagliari in collaborazione con le Federazioni sportive e gli enti di promozione sportiva.

Alla conferenza stampa sono intervenuti l’ assessore allo sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, il delegato dell’ associazione Poetto Beach Marco Bonamici e il Presidente della F.I.P. Comitato Regionale Sardo Bruno Perra.
La pallacanestro allestirà il proprio campo nell’ area parcheggi dell’ ippodromo.

“Credo sia una grande conquista, quella di sfruttare l’area del Poetto, per la città di Cagliari – ha detto durante l’incontro con la stampa il presidente Bruno Perra -. “Organizzare una manifestazione di questo tipo, è finalmente il primo passo per riuscire a praticare sport all’aria aperta in una location fantastica come quella della spiaggia cagliaritana”.

Ai Poetto Beach Games diversi i tornei di basket che coinvolgeranno diverse categorie.

“Come Federbasket allestiremo un campo regolare di Streetball (3 contro 3) – ha illustrato il presidente -, dove si giocheranno tornei Over 18, Open, Under 18 e Under 15 maschile e femminile.

Il 3 contro 3 del Poetto Beach Games è stato inserito nel circuito ufficiale dello Streetball Italian Tour, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e dalla Free Italian Streetball (FISB).

Le prime 5 squadre classificate della categoria Over 18 maschile e femminile, si qualificheranno alla tappa nazionale dello Streetball Italian Tour dell’ 1 e 2 luglio 2016 in programma a Porto Rotondo, dove la vincente del torneo si qualificherà alle Finali del Campionato italiano di 3X3, Streetball Italian Tour 2016, in programma a Riccione dal 29 al 31 luglio 2016”. 


Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento