Colpo gobbo a Pisa: lunedì 9 maggio la rappresentativa universitaria di basket maschile si impone nettamente sui “cugini” dell’ateneo toscano, per 62-80.
L’incontro, valido per la qualificazione alla fase finale dei CNU 2016, inizia con i cagliaritani che si portano in vantaggio sin dalle prime battute e mantengono la testa dell’incontro per tutta la partita, allungando sino al +18 finale.
Top scorer dei sardi è Biggio con 15 punti, mentre Maresca (12), Carrucciu (11) e Chessa (11) seguono in doppia cifra. A referto anche: Rasset (9 punti), Piras (8), Locci e Ibba (7), Laconi (0).
Parziali: 19-20; 14-24; 14-16; 15-20.
La gara di ritorno è prevista tra due settimane, lunedì 23 maggio al PalaCus.
Il commento di coach Antonello Restivo che, insieme a Marcello Ibba, ha guidato i cagliaritani anche in questa trasferta.
“Siamo felicissimi per questo risultato importante, contro un avversario tosto come Pisa, che lo scorso anno ha ottenuto il bronzo ai CNU. Il 23 maggio, giorno della gara di ritorno al Palacus, ci dovremo sudare e meritare il passaggio del turno. Consiglio a tutti gli appassionati cagliaritani di venire numerosi sugli spalti perché assisteranno a un bell’incontro e soprattutto venite a sostenere i nostri ragazzi.
Io e Marcello teniamo particolarmente a dedicare questa vittoria alla società e alla dirigenza, in particolare modo al Presidente Stefano Arrica e al nostro responsabile Marcello Vasapollo: questo è stato un anno pieno di difficoltà e stress di ogni tipo ma non ci è mai mancato il loro sostegno e supporto, come succede in una famiglia, mettendo sempre al primo posto il loro e nostro cuore cussino.”
Fonte: Cus Cagliari Basket
Fonte: Cus Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento