martedì 17 maggio 2016

Il Serramanna conquista col cuore Gara 3 e vola in semifinale


Una vittoria conquistata con il cuore e con i denti per i ragazzi di Coach Porcedda, che si aggiudicano Gara 3 contro Il Gabbiano Basket e approdano in semifinale playoff validi per la promozione in Serie D. Il prossimo avversario sarà il Sinis Basket (compagine di Cabras), primo classificato nel Girone A della regular season.

Primo quarto molto equilibrato, come d’altronde tutta la partita, con i padroni di casa bravi a rispondere colpo su colpo ad un Gabbiano battagliero e tenace, passato per primo in vantaggio grazie alla realizzazione di Schirru.
Circa a metà periodo nel Serramanna entra Assorgia. Sin da subito il lungo serramannese si dimostra grintoso e determinato, piazzando due bombe consecutive e facendo un ottimo lavoro in fase difensiva, sui lunghi ospiti e al rimbalzo.

Nei secondi dieci minuti di gioco salgono le percentuali al tiro e aumenta la velocità di gioco da parte di entrambe le squadre. I serramannesi sono bravi ad attaccare il canestro avversario; tre bombe, due di Perra e una di Caboni, provano a spezzare le gambe ad un ottimo Gabbiano, che è bravo a replicare con altrettanti canestri dai 6,75 m.

Si va all’intervallo lungo con i padroni di casa in vantaggio di tre lunghezze (35-32).
La compagine quartese non ha la minima intenzione di mollare, stando col fiato sul collo su un Serramanna bravo a non calare d’intensità e concentrazione.
La difesa serramannese sembra soffrire il “penetra e scarica” delle guardie biancoblu sui propri lunghi Locci e Lai, altrettanto bravi nel farsi trovare sotto canestro al posto giusto e al momento giusto. La terza frazione di gioco termina in perfetta parità (13-13) con i locali che riesco a mantenere sempre le tre lunghezze di vantaggio.

Nel quarto periodo i ragazzi di coach Fois riescono ad acciuffare il pareggio. Dopo una penetrazione di Perra, una bomba di Laconi prima e un contropiede di Locci poi, portano Il Gabbiano sul 50 pari.
Capitan Piras pesca il jolly dal mazzo: tiro da tre, fallo subito e la palla, dopo aver rimbalzato prima sul primo ferro e poi al tabellone, fortunosamente, entra nel cerchio. Possibile gioco da quattro punti se il 21 biancoblù non avesse sbagliato il libero supplementare. Gli ospiti riescono comunque ad andare in vantaggio, portandosi a 3 lunghezze dall’avversario. Un bel canestro del lungo serramannese Assorgia accorcia le distanze portando i padroni di casa sul -1.
In seguito ad una protesta per un fallo non fischiato, Lai si becca un tecnico, “regalando” al Basket Serramanna un tiro libero, realizzato da Caredda, e il possesso della palla in una delicatissima fase del match.
Qualche azione dopo, il serramanna riesce a compiere un nuovo sorpasso firmato Caredda, che con un tiro da dietro l’arco porta i suoi sul +3. Il Gabbiano grazie  ad un 3/4 ai liberi riesce nuovamente a placare la fuga dei biancorossi serramannesi. Grazie a una penetrazione del solito Perra i padroni di casa si portano nuovamente sul +2.
Caredda subisce fallo, primo libero messo a segno, il secondo dopo aver danzato sul ferro viene catturato al rimbalzo da Pia S. (entrato poco prima per Assorgia fuori per 5 falli), apertura in punta per Perra che serve Caredda in post basso, che a sua volta trova lo specialista Inconi dietro l’arco: tiro, canestro e +6.
Il Gabbiano non vuole assolutamente gettare la spugna, con Lai che facendosi trovare al centro dell’area realizza il canestro del -4.
A 25” dalla fine Pia S. serve Caredda nella sua “mattonella” che con un tiro dall’angolo chiude definitivamente la partita. Negli ultimi secondi, un libero di Cadelano e uno di Perra porteranno definitivamente il Basket Serramanna ad un definitivo 66-58.
Ancora un immenso grazie ai nostri calorosissimi supporters, che ieri così come in gara 1 e durante tutto il campionato, hanno colorato di rosso e reso una vera e propria bolgia la Palestra di Via Svezia! Siete fantastici!

BASKET SERRAMANNA – IL GABBIANO BASKET   66-58

Serramanna: Inconi 8, Secci ne, Batzella ne, Caboni 5, Perra 23, Cadelano 7, Assorgia 12, Pooli ne, Pia S, Porcedda, Caredda 11, Pia L. ne.
All.re: Porcedda S.

Il Gabbiano: Piga A. ne, Denotti, Laconi 11, Berolini ne, Farris, Schirru 2, Lai 13, Piras 9, Piga C. 13, Cogotti ne, Locci 10. All.re: Fois P.

Parziali: 15/14 – 20/18 – 13/13 – 18/13

Arbitri: Mura Emmylou di Cagliari - Argiolas Giacomo di Monserrato

Basket Serramanna

Nessun commento:

Posta un commento