Dopo il successo di gara 1, i Pirates cercanodi chiudere i conti al PalaEsperia. Diretta streaming su directasport e sardegnasport
Dopo aver conquistato il primo round della serie grazie allo spettacolare canestro a fil di sirena di Nicola Elia, il Su Stentu Sestu si prepara ad affrontare gara 2 sul parquet dell'Esperia Cagliari. L'estenuante battaglia di domenica, esauritasi dopo ben due overtime, ha inevitabilmente lasciato qualche strascico a livello fisico: Alessandro Sechi, sempre alle prese coi dolori al ginocchio destro, difficilmente riuscirà a recuperare, mentre Edoardo Melis e Mirko Pilo stringeranno i denti ancora una volta. "E' normale che la fatica si faccia sentire - commenta Marco Sassaro, coach del Su Stentu -, ma questo non rappresenta certamente un alibi: sarà così per entrambe le squadre. Abbiamo eseguito un lavoro di scarico negli ultimi due giorni per cercare di arrivare il più freschi possibile alla partita".
Il successo in gara 1 è maturato dopo una prodigiosa rimonta nell'ultimo quarto. Nei primi 20 minuti, però, i Pirates avevano lasciato a desiderare, soprattutto a livello difensivo: "Ne abbiamo parlato in allenamento - prosegue il tecnico -, più che a un approccio mentale sbagliato, credo che il primo tempo poco brillante sia dovuto ad accoppiamenti e scelte difensive non ottimali. Abbiamo cercato di correggere anche questo aspetto".
A fare notizia, due giorni fa, è stato ancora una volta Nicola Elia, bravo a levare le castagne dal fuoco nel momento decisivo. Ma se i biancoblù sono arrivati a giocarsi la gara nel finale, il merito è di tutta la squadra. Un aspetto, questo, che il tecnico dei Pirates tiene a rimarcare. Così come l'atteggiamento positivo mostrato dal duo arbitrale: "Se la gara di domenica ha rappresentato, come ci auguravamo, uno spot per il basket locale, il merito è stato anche dei direttori gara, che hanno arbitrato con uno spirito positivo verso i ragazzi in campo. Se il pubblico si è divertito il merito va anche a loro. Domenica abbiamo vissuto una bella serata di sport - conclude Sassaro - e credo che lo spettacolo di domani non sarà da meno".
Palla a due mercoledì 13 aprile alle 20.45 al PalaEsperia di via Pessagno a Cagliari. Arbitreranno i signori Pinna Giovanni Luca di Elmas (CA) e Farneti Simone di Quartu Sant'Elena (CA). La garà verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 20.30.
Sestu, 12 aprile 2016
Comunicato n.65 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento