La “bella” tra Pirates e granata eleggerà il campione regionale: appuntamento al PalaMellano (domenica, ore 19)
Dopo 90 minuti di finale, Su Stentu Sestu ed Esperia Cagliari sono in perfettà parita: 1-1 il conto dei match, 149 pari i punti realizzati. Un equilibrio apparentemente inscalfibile, tra due squadre che se le sono date di santa ragione dimostrando di tenerci eccome, al titolo di campione regionale. Gara 1 è stata un'incredibile altalena di emozioni, culminata col canestro allo scadere di Elia. Nel secondo atto, invece, la stanchezza dei protagonisti è stata evidente, ma l'Esperia ha mostrato più freddezza nel rush finale. Ora è giunto il momento della "bella", e il verdetto non potrà più essere rimandato: il match del PalaMellano dovrà per forza eleggere un vincitore e uno sconfitto.
In casa Su Stentu, il ko di mercoledì non ha lasciato strascichi: "Niente riposo - spiega coach Marco Sassaro -, dopo una partita come gara 2 era difficile stare a casa. Ci siamo allenati bene, il morale è sempre alto. Avevo chiesto giusto a qualcuno dei miei ragazzi di stare un po' a riposo e di preservarsi in vista di domenica, ma non c'è stato verso: giovedì erano tutti regolarmente in palestra a lavorare. E questo credo che sia un segnale più che positivo da parte del gruppo."
L'analisi dei 40' minti del PalaEsperia è presto fatta: "Nonostante le gambe pesanti abbiamo avuto una buona ossigenazione per tre quarti - spiega -, poi siamo calati. Ma le difficoltà fisiche sono state evidenti da entrambe le parti. Gara 1, del resto, è stata dispendiosa sotto tutti i punti di vista."
Il terzo atto della serie potrebbe mostrare dei connotati simili rispetto agli altri due: "Il tema tecnico non cambia: le squadre hanno sempre giocato sul filo del rasoio, ed entrambe le partite avrebbero potuto andare in un senso o nell'altro. Forse, vista l'importanza della posta in palio, la gara di domenica potrebbe rivelarsi più ruvida dal punto di vista agonistico". Cosa servirà allora per cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei Pirates? "Mi aspetto di ricevere un apporto maggiore da parte della panchina - dice Sassaro -, ma soprattutto vorrei vedere un'impennata d'orgoglio da parte della mia coppia di lunghi. Edoardo Melis e Passaretti hanno tutte le qualità per ergersi a protagonisti in una partita di questo tipo. Spero rispondano positivamente".
Palla a due domenica 17 aprile alle 19 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). L’ingresso è gratuito. Arbitreranno i signori Luca Basso di Elmas (CA) e Mattia Mulliri di Selargius (CA). La partita verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 18.45.
Comunicato n.67 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento