Niente da fare per la Serie D Maschile che dopo le tre vittorie consecutive deve cedere i due punti in palio alla giovane formazione del Basket Quartu che con grande determinazione si porta a casa il referto rosa, lasciando a bocca asciutta i ragazzi di coach Alessio Orani, incapaci nel momento decisivo del match e in fase di piena rimonta di dare il colpo decisivo per portarsi a casa la vittoria.
Il match ha visto sempre la squadra di casa comandare sul punteggio e già nei primi minuti di gara ha fatto capire che non avrebbe lasciato nulla o poco ai propri avversari. Il primo parziale si chiude 15 a 11 per i quartesi.
Nel secondo periodo il divario tra le due squadre aumenta con gli ospiti che provano ad accorciare le distanze ma con pochi risultati. Si va all'intervallo lungo con il punteggio sul tabellone di 35 a 24.
Coach Orani striglia i suoi nello spogliatoio e al rientro in campo i suoi giocano con più grinta e determinazione rimontando lo svantaggio accumulato e riportandosi a -2 dai ragazzi di Caddeo, ma è un fuoco di paglia che dura poco. Il parziale si chiude 13 a 22 per il San Sperate.
Nell'ultimo quarto con il punteggio praticamente in equilibrio vede però un ritorno di fiamma dei padroni di casa che infliggono un parziale pesante ai propri avversari che li mette ko condannandoli così alla sconfitta (22 a 13 il parziale).
Tabellini:
Basket Quartu: Rosas, Pintus ne, Biggio 1, Trois 12, Orrù 5, Vaccargiu 17, Cogotti 2, Presta 5, Corridori, De Magistris 4, Marcato 17, Diliberto 6. All.re Alessandro Caddeo.
Basket Club San Sperate: Cordeddu 4, Mennella 3, Biggio 12, Schirru 2, Falqui 5, Porcu A. 8, Pintus ne, Ibba 6, Porcu G. 5, Corronca 4. All.re Alessio Orani.
http://basketclubsansperate.webnode.it
Nessun commento:
Posta un commento