mercoledì 20 aprile 2016

Alghero: Davide Brembilla al “Yellow Festival 2016”


Davide Brembilla  atleta della Pallacanestro Alghero 1986 convocato nella Rappresentativa Regionale della Sardegna per la Manifestazione Nazionale “Yellow Festival 2016”, che si terrà a Firenze dal 22 al 25 aprile.

Il torneo Minibasket è organizzato dall’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Polizia Ferroviaria. L'iniziativa vedrà in campo 32 squadre: 20 arrivano da tutte le regioni del nostro Paese, 8 sono di squadre di Firenze e 4 da selezioni regionali. Le partite si giocheranno negli impianti sportivi adiacenti allo Stadio Ridolfi, il 22 è previsto l’arrivo delle squadre e la festa di benvenuto, dal 23 al 25 si svolgerà il Torneo vero e proprio, riservato a 8 atleti del 2004 di cui 4 ragazzi e 4 ragazze .
Nella selezione sarda maschile è stato convocato Davide Brembilla, classe 2004, atleta della Pallacanestro Alghero 1986  .
Soddisfatto il responsabile tecnico della Pallacanestro Alghero 1986 Antonello Muroni,  “Sono molto contento  per Davide che vede premiato il suo impegno costante , la sua grandissima  passione e determinazione,la sua presenza costante agli allenamenti, lo ricordo qualche anno fa, ancora bambino, entrare in palestra con atteggiamento sicuro e determinato inusuale a quell’età”.
Questo risultato ,  prosegue il responsabile della Pallacanestro Alghero 1986 , premia il lavoro costante che la società svolge da anni nelle scuole , nel centro minibasket e nelle categorie giovanili (sono circa 180 i nostri atleti)  e grazie a  istruttori preparati come Francesca,Luca e Loredana e ad una filosofia societaria che valorizza la crescita graduale e condivisa  dei ragazzi e promuove  uno stretto rapporto con le famiglie, che nel caso di Davide hanno seguito con partecipazione e intelligenza il suo percorso.
Alberto Brembilla il papà di Davide, giocatore di ottimo  livello e ora Tecnico della Società, aggiunge a questo proposito, rivolto ad Antonello Muroni, ” ti ringraziamo molto per il lavoro svolto come istruttore/allenatore di Davide in questi anni dove lo hai aiutato molto a crescere tecnicamente e umanamente.È un primo piccolo premio che servira' per impegnarsi ancora di più per il futuro"

Nella foto di Marco Fiore:  Davide Brembilla con il suo Istruttore Antonello Muroni

Pallacanestro Alghero

Nessun commento:

Posta un commento