lunedì 21 marzo 2016

U16 Ecc M: Basket Su Planu - Pol. Dinamo 70 - 104


Basket Su Planu: Baldereschi Dario 0, Bortolin Stefano 8, Bigozzi Matteo 18, Lecca Alessandro 4,  Gatto Carlo 8, Atzeni Stefano 10, Loche Enrico 22, Loche Francesco 0, Curreli Giorgio 0, Dedola Jacopo 0, Dettori Matteo 0.   Allenatore: Giuseppe Andrea Pelgreffi

Pol. Dinamo: Solinas Luca 6, Langiu Luis Enrique 7, Luciano Marcello , Chessa Filippo 5, Gallizzi Ezio 21, Bergonzi Giuseppe 6, Mura Nicolò 6, Altana Mattia , Scanu Davide , Scano Gabriele 11, Bertolini Luca 42.   Allenatore: Massimo Bisin

Parziali: 16-31;  24-21;  11-25;  19-27

Arbitri: Ambu Gianluca di Selargius (CA )  -  Aresu Federica di Cagliari

4^ Giornata di Ritorno

3 commenti:

  1. ARBITRAGGIO SCANDALOSO ! LA DINAMO HA GIOCATO IN SETTE !!

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi lascia sgomento è come questo genere di arbitraggi possa snaturare uno sport come il basket; tutto si è fatto sabato sera tranne che giocare al nostro bellissimo sport. Si è concesso di tutto alla Dinamo e l'agonismo esasperato a volte può sfociare in violenza, il tutto grazie ad un arbitraggio assolutamente non all'altezza.

    RispondiElimina
  3. Quello che lascia veramente sgomenti è il fatto che i "signori" arbitri pare possano fare quello che vogliono senza il minimo timore di qualche sanzione disciplinare. Questo perché tengono costantemente in scacco la federazione con il fatto che ce ne sono molto pochi e se a qualcuno venisse in mente di osteggiarli in qualche modo, lascerebbero, e quindi la situazione, senza arbitri, sarebbe disastrosa. La conseguenza di tutto ciò e che abbiamo un livello di giudici di gara bassissimo, salvo qualche rara eccezione, e giovani arbitri "montati" ai quali nessuno si oppone e ostentano in gara una "spocchia" tipica delle categoria degli intoccabili. Leggo in tanti blog che sono i genitori ad essere scalmanati, ma come si fa a rimanere calmi di fronte allo stesso identico fallo chiamato per una squadra e non per l'altra? Eppure basterebbe così poco per essere rispettati e rispettare gli altri : si chiama IMPARZIALITA'! Ma ho avuto modo di vedere che pochi la conoscono.
    La Dinamo in questa partita non aveva certo bisogno di arbitri di parte per vincere, ma , forse, con una direzione di gara migliore, il divario tra le due squadre sarebbe stato minore. E' apparso al pubblico, da parte degli arbitri, una sorta di asservimento totale verso la squadra più "blasonata" come a non voler contraddire la grande "Dinamo" oppure come a non volersi precludere, parteggiando per una "grande" la possibilità, in qualche modo, di andare avanti nella propria carriera.
    E' una costante ormai vedere questo tipo di spettacolo da parte dei giudici di gara, e, a volte si è visto anche di peggio: arbitri che dal campo rivolgono frasi maleducate ai giocatori ed anche ai genitori sugli spalti. Se non si è capaci di sopportare anche le più semplici rimostranze per un cattivo arbitraggio, è meglio andare via e lasciare il posto a qualcuno che ha più voglia e più passione per fare questo mestiere. Sono fortemente rammaricato da questi comportamenti, anche perché il più delle volte sfociano in episodi violenti in campo tra i ragazzi, che non avendo una guida che ne limita la fisicità, finiscono per riempirsi di botte.
    Spero sempre in un futuro migliore e spero vivamente che gli allenatori si decidano a segnalare i cattivi arbitraggi e soprattutto che la federazione intervenga e VIGILI sul comportamento di questi Signori.

    RispondiElimina