Si ritorna in campo questo pomeriggio per disputare altre gare al Trofeo delle Regioni 2016. La squadra femminile affronterà alle 15 al PalaYuri la Lombardia nel concentramento 1-8 posto, mentre quella maschile, sempre alle 15, sarà opposta al Friuli Venezia Giulia nel concentramento dal 9-12 posizione. Dopo il bel successo di ieri nello spareggio contro il Lazio (46-40), la squadra femminile allenata da Fabrizio Staico, oggi si prepara ad una sfida davvero difficile contro la Lombardia. Formazione fisica e tecnica allo stesso tempo con tanti centimetri in più rispetto alle ragazze isolane. Un gruppo, quello della Sardegna femminile, che è cresciuto tantissimo in questi giorni e lo ha dimostrato soprattutto negli ultimi 10’ giocati contro il Lazio, con grande soddisfazione da parte di Staico, dello staff tecnico (Manuela Monticelli e Giulio Fenu, Simone Porta e Carlo Bacchiddu) e, ovviamente del Referente tecnico territoriale Alberto Bonu. Una squadra che, nonostante abbia già conquistato un importante piazzamento ha ancora fame di vittorie e cercherà di dimostrarlo già da questo pomeriggio.
Per quanto riguarda la rappresentativa maschile, il gruppo di Carlo Bonu (Simone Ghiani, Simone Porta e Carlo Bacchiddu, Referente tecnico Antonello Sorci), dopo la sfortunata prestazione di ieri contro il Piemonte, nel pomeriggio (ore 15 al PalaGranarolo) affronta il Friuli Venezia Giulia. Una sfida alla portata della nostra rappresentativa che vuole dare un calcio alla sfortuna e conquistare un buon piazzamento alla manifestazione bolognese.
Intanto ieri pomeriggio le rappresentative regionali del Trofeo delle Regioni erano tutte al PalaDozza per assistere allo spettacolo “Ragazzi Permale”, messo in scena dai ragazzi delle comunità di San Patrignano. Per domani, giorno di Pasqua tutte le rappresentative saranno presenti alle Santa Messa di Pasqua (ore 21) presso la Cattedrale di San Pietro a Bologna. Funzione presieduta da Monsignor Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna. In Cattedrale sarà esposta l’immagine della Madonna del Ponte di Porretta Terme, Patrona della Pallacanestro Italiana. In chiesa anche il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci.
Fonte: FIP
Nessun commento:
Posta un commento